Sacchetti Halloween Dolcetto o Scherzetto - Fai da te

Come creare, con il fai da te, bellissimi sacchetti di Halloween decorati per il "Dolcetto Scherzetto" insieme ai vostri bambini.

Ciao a tutti, e benvenuti nel nostro nuovo post dedicato alle idee e ai suggerimenti per Halloween.

Gli spunti non sono mai troppi quando si tratta di vivacizzare e rendere ancora più divertenti i momenti di condivisione delle feste, se poi abbiamo a che fare con dei bambini che mettono a dura prova la nostra creatività, allora le idee sembrano davvero non bastare mai!

Ideefesta.it oggi vi propone dei simpaticissimi sacchetti di Halloween  “Dolcetto o Scherzetto” che i vostri bambini potranno portare con se e riempire dei tanti dolciumi raccolti nelle case del vicinato.

Realizzarli è semplicissimo e vi consentirà di trascorrere un pomeriggio in compagnia dei vostri piccoli e divertirvi insieme con un'attività nuova e creativa.

Materiale occorrente:

  • sacchetti di carta arancione
  • cartoncino nero
  • tessuto o carta crespa verde
  • colla
  • forbici
  • matita
  • pennarello nero

Il primo passo è quello di reperire dei sacchetti di carta arancione, che potrete facilmente trovare presso le cartolerie, i grandi magazzini o quei negozietti “Tutto a 99 cent”, sempre ricchi di sorprese a basso costo.

A questo punto dovrete ricoprire i manici con del tessuto verde o, più agevolmente, con della carta crespa, aiutandovi con la colla.

Sempre sulla stoffa o sulla carta crespa, disegnate delle foglie, che poi andrete a ripassare e a dettagliare con il pennarello nero.
Quindi ritagliatele ed incollatele vicino ai manici del sacchetto, in modo da farle ricadere su di esso.

Passate poi ai particolari della zucca che ricaverete dal cartoncino nero.
Disegnarli non sarà complicato e, se avete delle forbici dalla punta arrotondata, potrete farvi aiutare a ritagliarli dai vostri bimbi.
Una volta completato questo passaggio, incollateli sul sacchetto.

Il vostro contenitore “Dolcetto o Scherzetto” è pronto per essere riempito di tante cose buone.

Lasciateci qualche cioccolatino però...!

Come sempre vi invitiamo a proseguire nella lettura di tutti i nostri consigli e di visitare la nostra pagina Facebook Ideefesta.it.

Buon Halloween a tutti!