Costumi di Carnevale Disney

Il piacere del travestimento per tutti i bambini è un piacere che non pareggia alcun altro gioco, soprattutto nell'età dell'infanzia, Le bambine adorano travestirsi da principesse e sognare di vivere nel loro castello fatato con tanto di carrozza con i cavalli e di scettro e corona, mentre i maschietti sono da sempre affascinati dal mondo dei supereroi sia che si parli di Spiderman o di Batman e sia che si parli dei loro eroi come cowboy e pistoleri.

Se quindi una volta molti bambini dovevano accontentarsi dei vestiti soprattutto realizzati in casa, alle volte ottenuti rattoppando e mettendo insieme vecchi abiti ormai non più utilizzati, ecco che adesso invece tutti i nostri bambini preferiscono acquistare i vestiti che le case di giocattoli o le manifatture di abiti carnevaleschi preparano per loro ogni anno.

E mai sia che il vestito di Carnevale si utilizzi anche l'anno successivo! Ogni anno va cambiato, un pò perché è chiaro che i bimbi crescono e che i vestiti dell'anno precedente solo raramente possono essere riutilizzati se non da fratellini minori e un po' anche perché come è proprio della vanità di ogni bimbo, competere con i propri compagni di classe o avere la stessa maschera, è molto importante per loro.

Anche questo anno, per Carnevale, tantissimi vestiti sono già pronti per essere noleggiati ed acquistati per la gioia di tanti bambini. E allora noi siamo andati alla scoperta di quelli che saranno gli abiti che vedremo in sfilata. Così se siete ancora incerti sul da farsi e non sapete scegliere tra un abito e l'altro, potrete farvi un'idea in più.

La Disney, che sforna ogni anno cartoni animati nuovi con tutta la gamma di gadget che costituisce la linea associata ai personaggi, quest'anno ha lanciato dei vestiti di carnevale davvero carini.

Se Cars, Toy Story, insieme a Cenerentola e la Bella Addormentata nel bosco sono ormai stati messi in pensione dai bambini negli anni precedenti, sullo Store della Disney è possibile acquistare tutti i costumi di Trilli, l'amica volante e magica di Peter Pan, oppure Minnie, Tigro, il dolce tigrotto di Winnie de Puh senza dimenticare le amatissime principesse che, aldilà delle classiche, hanno fatto la loro comparsa nel Carnevale 2013.

Tra queste, Merida, la Piccola Piratessa ma anche il travestimento da Little Pony e Rapunzel sembrano andare per la maggiore ed essere amatissimi per tutte le bambine.

Per i bimbi, invece, i preferiti sono sicuramente i costumi dei fumetti e dei loro supereroi come il costume di Thor, quello di Capitan America oppure il mascheramento di Iron Man o dei guerrieri ninja.