Mete romantiche all'estero per trascorrere San Valentino

Le mete estere più romantiche da vistare a San Valentino dove potrai ritrovare tutta la magia del tuo rapporto di coppia.
Una guida per visitare il mondo all'insegna dell'avventura o del relax più totale, ma sempre con quel pizzico di romanticismo che a San Valentino non può di certo mancare.

Manca solo un mese a San Valentino e sicuramente ti starai scervellando su come e dove poter festeggiare la festa degli innamorati.

Per quanto tu possa essere scettico e, a volte, anche un po' cinico riguardo quest'occasione, alla fine, l'idea di poter interrompere la routine quotidiana per ritrovarti con il tuo partner in una delle più belle città del mondo è sempre allettante.

Noi di Ideefesta che, sì, ne sappiamo una più del diavolo, abbiamo deciso di fare un piccolo giro del mondo per guidarti e consigliarti alla scelta della meta estera dove potrai trascorrere San Valentino insieme alla tua dolce metà.

Abbiamo pensato che fosse opportuno indirizzarti in maniera mirata e quindi suddivideremo i nostri suggerimenti per tipologia di coppia, così nessuno si sentirà escluso!

Coppie giovani

Aaaah, l'amour... Quanto è bello sentire dentro tutto il fermento di un amore appena sbocciato o ancora alle prime esperienze? Per te abbiamo pensato ad un viaggio nelle capitali europee più vivaci e frizzanti, anche perchè, considerato il momento di crisi che ci coinvolge tutti, l'idea di poter partire con uno dei tanti voli low cost che raggiungono tutte le principali capitali, ci sembrava decisamente pertinente.

Londra è sicuramente una di queste e se i tour turistici d'ordinanza non ti sembrano particolarmente fantasiosi, certamente lo sarà quello dedicato alla scoperta dei migliori cupcake della città. Un modo per coccolarsi e per regalarsi delle piccole e squisite dolcezze made in England da condividere con il tuo partner.

viaggi all'estero per san valentinoConsigliatissimi Primrose Bakery, The Hummingbird Bakery e Candy Cakes.

Se sei già stato a Londra e vuoi recarti in una città diversa dalle solite consigliate, Lisbona è una tra le più affascinanti e cosmopolite, così come Berlino, frontiera di trend e culture e Vienna, per gli spiriti davvero, ma davvero romantici.

Non dimentichiamo Parigi, la città dell'amore europea, ricca di luoghi romantici e di panorami mozzafiato. Se vistate Parigi, ricordate di scambiarvi il tradizionale bacio tra innamorati, una volta arrivati sulla cima della Torre Eiffel.

Coppie mature

No, non ti stiamo dando del vecchio! È inevitabile però che dopo un certo numero di anni sopraggiunga quella routine che a volte si sente l'esigenza di interrompere. Quale occasione migliore allora di San Valentino per sganciare questa catena e partire alla volta di un paese lontano da tutti dove potersi dedicare solo alla coppia?

Bando alle ciance e stop ai tentennamenti, la tua meta estera per San Valentino è proprio lì che ti aspetta.

Un consiglio su tutti, una delle meraviglie del mondo che ti farà sentire come al primo giorno di fidanzamento: la Grande Barriera Corallina in Australia. Un luogo di inaudita bellezza, unico al mondo e abbastanza lontano per dimenticare tutti i pensieri.

Una tappa assolutamente imperdibile? Il Giardino botanico di Cairns.

Altre mete certamente da tenere in considerazione sono il Giappone, il Canada o, perchè no, l'Amazzonia, per ridarsi un po' di sprint e respirare avventura.

Ti hanno incuriosito le nostre proposte? Se hai dei consigli e delle curiosità da raccontarci, ti aspettiamo qui con un commento o sulla nostra pagina di Facebook per condividere la tua esperienza di San Valentino.

Buon viaggio!