Cena di San Valentino semplice

In tempo di crisi è sempre bello riscoprire il piacere delle cose semplici. Anche in occasione di San Valentino accade più o meno la stessa cosa. Si avvicina la festa degli innamorati che riscoprono il gusto della semplicità attraverso romantiche ed intime cenette casalinghe.

Se anche voi siete alla ricerca di un menu da preparare per la serata di San Valentino ed avete accantonato l'idea di festeggiare al ristorante o comunque fuori casa, allora abbiamo pensato di offrirvi una carrellata di piatti leggeri e facili da preparare, ricette semplici che potrete gustare con le ciabatte, comodamente in casa.

Da uno studio condotto su circa due mila coppie fra i 18 e i 35 anni dal "Polli Cooking Lab", un Osservatorio sulle tendenze alimentari di una azienda toscana, che ha monitorato forum, community e blog è emerso che 6 coppie su 10 festeggeranno il prossimo 14 febbraio con una cena intima in casa probabilmente preparata insieme.

Un trend che quindi rispecchia la nostra idea di cose semplici e intime, a due. A questo punto, incominciamo col proporvi quelli che potrebbero essere gli antipasti per questa serata che però non dev'essere simile ad una abbuffata ma molto gustosa.

Stuzzichini e salumi facili da preparare, vi toglieranno dall'imbarazzo di antipasti complicati: meglio se fate riferimento a sottolio o formaggi che stuzzicheranno i vostri sensi senza appesantirvi.
Funghi, crostacei ed asparagi per tutti coloro che si sono ormai stancati di caviale, champagne e di fragole.

Per quanto riguarda poi il vino, andate sui prosecchi e meno sui rossi, senza rischiare di appesantire la vostra cena e renderla all'insegna dell'alcol anziché del cibo delicato e del romanticismo. Per concludere la serata, cosa meglio del cioccolato potrà viziare i vostri sensi e solleticare le vostre papille gustative.

Considerato il cibo dell'amore per eccellenza preferitelo se lo trovate con facilità, nella sua versione hot al peperoncino.
Visto il carattere informale della cena, dedicate anche al vostro abbigliamento dettagli molto semplice: pigiamoni e ciabatte solo per voi due, creeranno un clima assolutamente rilassato e degno di essere vissuto con relax e pace dei sensi.

Via quindi i tacchi a spillo per il tempo utile della vostra cena: potrete sempre rimetterli a cena finita, se deciderete di uscire di casa. Il vero regalo che potrete farvi per questo San Valentino è rimanere disconnessi dal mondo esterno. Spegnete cellulari, non rispondete al telefono, no Social Network: dedicatevi una giornata solo per voi che possa rievocare il fascino di quando avete conosciuto il vostro partner.

Sarà sicuramente un appuntamento fuori dall'ordinario che potrà darvi tutto quello di cui avete bisogno in questa romantica serata dedicata all'amore e agli innamorati.