Happy hour di Natale: cocktails e drinks

Happy hour, parla da solo, l'ora felice. Il tempo che si condivide con gli amici tra chiacchiere, brindisi, risate. E' il preludio delle belle serate, l'euforia del weekend appena arrivato, il piacere di ritrovarsi spensieratamente. L'occasione che non richiede un perchè. Le feste di Natale ormai si avvicinano e i momenti per rivedere vecchi amici, riunirsi in famiglia, organizzare le classiche giocate diventano il leitmotiv del prossimo periodo. Perchè allora non sbizzarrirci organizzando simpatici happy hour da condividere con le persone a cui vogliamo bene? Shakeriamo la fantasia e divertiamoci con cocktails e drinks!

 

1 ORANGE PERFUME:

-  1 litro e 1/2 di spumante brut

-  1 litro di succo d'arancia

-  1/2 bicchiere di gin

-  zucchero a piacimento

-  10 gocce di angostura (se gradite)

Procedimento super semplice: mescolare il tutto e servire freddo.

 

2 ANANAS PASSION:

-  1 litro di succo d'ananas

-  1 bicchiere di Cointreau 

-  2 lime

-  foglioline di menta

-  ghiaccio

-  ananas a fette

Versate il ghiaccio in una brocca, poi il succo d'ananas e il Cointreau, quindi mescolate bene. Tagliate a fettine il lime e aggiungetelo al cocktail insieme alla menta e mescolate ancora. Decorate la brocca con qualche fetta di ananas e servite il cocktail.

 

3 LIMONE ROSATO

-  1 bottiglia di spumante rosè

-  1/2 bicchiere di vodka al limone

-  5 cucchiai di sorbetto al limone

-  ghiaccio

-  a piacere lamponi per decorare

Shakerate il ghiaccio con la vodka al limone e il sorbetto. Versate poi in una brocca, aggiungete lo spumante rosè e mescolate energicamente. Colare in flute o coppe da champagne e guarnire a piacere con lamponi.

 

4 SANTA LUCIA COCKTAIL:

-  3/10 di succo di mandarino

-  3/10 di cedrata

-  2/10 di aperol

-  1/10 di succo d'arancia

-  1/10 di succo di limone

-  fettine di limone

Riempite per metà una brocca con cubetti di ghiaccio, versare tutti gli ingredienti e mescolare. Guarnite i bicchieri in cui verrà versato il cocktail con le fettine di limone.

 

5 XMAS COCKTAIL:

-  1/3 di succo di mandarino

-  1/3 di Martini

-  1/3 di Brandy

-  China Martini (se piace)

-  zucchero

- ghiaccio tritato

Versare in una brocca il Martini, il succo di mandarino, il Brandy e mescolarli. Preparare i bicchieri rovesciandoli sullo zucchero (a scelta può essere anche di canna) in modo da "bagnarne" i bordi, depositare poi sul fondo il ghiaccio tritato e la China. Aggiungere quindi il mix di liquori. Servire freddo.