Regali di Natale per Fidanzato - idee regalo per ogni tipo di fidanzato

Per fare il giusto regalo di Natale al proprio fidanzato è fondamentale conoscere le sue passioni, una volta scoperte, c'è un regalo ideale per ogni ragazzo, dall'appassionato di tecnologia o allo sportivo.

La prima cosa da tenere presente quando si sceglie un regalo per il proprio ragazzo, fidanzato, compagno ... o come voi preferite chiamarlo, è che: Non esiste un regalo adatto per tutti i ragazzi: ognuno ha le sue passioni, interessi e "fissazioni".
C'è il fidanzato alla moda, lo sportivo, il musicista, l'iper-tecnologico, l'appassionato di motori, l'appassionato di cinema, l'amante della lettura...

Inoltre, a complicare ancor più le cose, ci sono anche passioni che non sempre i ragazzi confessano alle loro fidanzate...
Tranquille, non mi riferisco a desideri "per adulti", bensì all'esatto opposto: passioni, spesso infantili, che non si "sbandierano" alla propria compagna.
Non immaginate quanti ragazzi o uomini di 20, 30 o 40 anni desiderano come regalo di Natale un gadget di Star Wars o Star Treck, un Action Figures di un supereroe o una macchina radiocomandata.

L'importante è capire cosa gli piace; se siete fortunate e ha più di una passione, la scelta sarà più ampia e facile.

Se ancora non avete chiaro cosa regalare al vostro fidanzato, ecco qualche esempio e qualche utile consiglio per fare la scelta giusta.

1 Fidanzato appassionato di tecnologia

fidanzato tecnologicoLa passione per la tecnologia è sicuramente una delle passioni maschili più diffuse: sono pochi gli uomini che non desiderano un nuovo computer, un tablet, uno smartphone o un qualsiasi altro gadget tecnologico.
I più appassionati rincorrono ogni nuova uscita di prodotti di hitech, in particolare smartphones e tablet.
Per questo motivo "acquistare prodotti hitech" è la scelta più diffusa per i regali di Natale.
Basta guardare gli spot televisivi durante le festività per capire quanto siano richiesti i regali tecnologici.

In questo Natale 2016 i prodotti più richiesti sono i portatili con display touchscreen che uniscono i pregi di mobilità di un tablet con la funzionalità di un pc portatile, come il bellissimo Lenovo Idea 2 o l'Asus  Transformer Book.

Se volete acquistare un tablet, vi consigliamo di approfittare dello sconto del 40% sul Tablet Fire HD7 in offerta questi giorni su Amazon

Se il budget non vi permette di acquistare un portatile, un tablet o uno smartphone, o se il vostro fidanzato ha già l'ultimo modello, orientatevi sugli accessori: custodie per tablet e smartphones, accessori bluetooth, supporti auto o una borsa per il portatile o il tablet.

2 Fidanzato appassionato di motori

Donne e motori, le due più grandi passioni degli uomini.
Considerando la prima soddisfatta (ed è meglio per lui che sia così...), ci concentreremo sulla seconda:
Se il suo "secondo amore" è la moto, la scelta spazia da capi e accessori di abbigliamento, come giacche, impermeabili, guanti e stivali; ad accessori per la moto, come: kit di pulizia, telo coprimoto, borsa da moto e ovviamente un casco.
Nel caso in cui, siano le quattro ruote a farlo sognare, ci orienteremo su:  completi di coprisedili e coprivolante, kit di pulizia, telo copriauto, un kit vivavoce, o un navigatore satellitare.
Per gli amanti delle auto d'epoca o da corsa, un altro regalo di Natale molto gradito è un modellino in scala della vettura preferita.

3 Fidanzato sportivo

Ama andare in palestra, giocare a pallone, a tennis o sciare?...
I regali per gli sportivi sono veramente molti: da quelli strettamente legati allo sport praticato, come palloni, sci, racchette, un abbonamento in palestra; ad accessori utili come: un cardiofrequenzimetro, un orologio sportivo con gps, un paio di scarpe da ginnastica, una tuta da ginnastica, una fascia da braccio porta smartphone o lettore mp3.
La scelta dipende esclusivamente dallo sport praticato.
Nel caso in cui, il vostro fidanzato preferisce più guardare lo sport che praticarlo, tra i regali più richiesti ci sono sicuramente: l'abbonamento satellitare per seguire il suo sport preferito, l'abbonamento ad una rivista sportiva (cartacea odigitale) e la maglia della squadra del cuore.

4 Fidanzato musicista

fidanzato musicistaSe il vostro fidanzato ha la musica nel sangue, il regalo ideale è sicuramente uno strumento o un accessorio per lo strumento o lo studio musicale.
Nel caso decidete di regalargli uno strumento musicale e non siete esperte del settore, il consiglio è di rivolgervi a qualche suo compagno di suonate (un membro della sua band, un amico che suona lo stesso strumento o un compagno di studi musicali)
Regalare uno strumento, se il musicista è molto esperto, può essere una spesa troppo impegnativa, in tal caso, vi conviene indirizzarvi su qualche utile accessorio.
Ad esempio:
Regali per un batterista: un buon paio di bacchette, una borsa porta bacchette, un paio di guanti da batterista o qualche piccola percussione da collegare alla batteria (ad esempio un campanaccio).
Regali per un pianista o un tasterista: un porta spartiti, un buon paio di cuffie per esercitarsi a casa
Regali per un bassista o un chitarrista: una tracolla per lo strumento, un set di plettri, uno stand poggia chitarra/basso di quelli che si poggiano a terra o si attaccano al muro.

La nuova sezione strumentu musicali di Amazon è sicuramente un ottimo punto di partenza per la scelta di uno strumento o di un accessorio

5 Fidanzato appassionato di libri

fidanzato lettoreNegli ultimi anni, grazie all'avento degli e-book, sta tornando di moda la lettura e i libri, in particolare in formato digitale.
Se il vostro fidanzato è un'uomo che ama leggere, informarsi e espandere la propria cultura; il regalo ideale è sicuramente un tablet o un eReader come l'Amazon Kindle.
La scelta tra i due dispositivi, dipende dall'uso che si intende farne.
Prevedendo un uso esclusivo per la lettura di libri, l'eReader è la soluzione ideale: si legge in qualsiasi condizioni di luce, senza affaticare la vista e la batteria ha una maggiore durata.
Se invece si intende utilizzarlo anche per navigazione internet, guardare video o giocare a qualche gioco; il Tablet è la scelta corretta.

6 Fidanzato alla moda

Se il vostro ragazzo ama vestirsi bene, ma nello stile più casual e sportivo, il marchio Abercrombie è sicuramente il più apprezzato e richiesto in questo settore di abbigliamento.
Per Natale, vi consiglierei una bella giacca quattro stagioni o una giacca tecnica, per proteggere il vostro "cavaliere" dai freddi invernali.
La Abercrombie ha messo a disposizione del suo pubblico una pagina dedicata ai regali di abbigliamento più desiderati dagli uomini

7 Fidanzato appassionato di cinema e film

Aspirante Fellini, videomaker o semplice appassionato di Cinema?
Il vostro ragazzo non ama solo guardare i film, ma sogna di sedere sulla sedia del regista? ovviamente una telecamera, oppure obiettivi per telecamera,  borsa porta telecamera, Kit di pulizia per obiettivi e telecamera.
Se invece è solo un grande appassionato di cinema: un cofanetto dvd edizione limitata, un home theater, una locandina di un film preferito o un abbonamento ad una rivista mensile di cinema.

8 Fidanzato appassionato di modellismo

fidanzato appassionato modellismoHobby, creatività o gioco?
Il modellismo è una passione che si porta con se fin da quando si era bambini e non si abbandona neanche nella terza età.
Per alcuni, è un momento di relax, manualità e creatività; per altri è l'occasione per ricavarsi un momento nello stress della vita quotidiana, per "sognare" come quando si era bambini: "pilotando" o "facendo volare la fantasia" ...con un radiocomando.

I negozi di modellismo dinamico offrono una vastissima scelta di modelli radiocomandati di tutte le tipologie: auto, navi, elicotteri, quadricotteri...
Esistono anche modellini RC abbastanza economici (meno di 100 euro) che si controllano attraverso il display touch dello smartphone o il tablet (Android o iOS).

L'ultima moda in questo settore sono i droni: piccoli elicotteri volanti dotati di due o quattro eliche.E' possibile controllarli con lo smartphone o il tablet e, alcuni, sono anche miniti di telecamera per effettuare emozionanti riprese in volo.

Molte di queste feature sono presentiu anche in modelli economici come il SYMA X5C Quadrocopter, dotato di fotocamera HD da 2,4 Ghz e in vendita su Amazon a soli 69 euro.

9 Fidanzato appassionato di fantascienza e fumetti

Anche per l'appassionato di fantascienza e/o fumetti, è un amore nato molti anni prima, probabilmente dall'infanzia o l'adolescenza.
Dal punto di vista del regalo vi troverete in un "campo minato": Dovrete addentrarvi a fondo nella sua passione, per scoprire cosa non possiede già; il tutto con particolare astuzia per non farlo insospettire e per non rovinare la
sorpresa.... e non è facile fingersi appassionate di Star Wars o Superman, se non lo si è mai state.
Il consiglio è quello di orientarvi sui gadget, vi sarà più facile capire cosa gli manca (generalmente li tengono in bella mostra su qualche mobile). I gadget più richiesti nel mondo dei fumetti sono gli action figures dei personaggi e dei supereroi, ma sono molro richieste anche maschere, manifesti, magliette o felpe stampate.

fidanzato appassionato fantascienzaAnche per gli appassionati dei protagonisti dei film di fantascienza è più o meno la stessa, ma vi è in commercio un'infinita quantità di gadget, in particolare per gli appassionati di Star Treck e Star Wars: pupazzi, portachiavi, chiavette usb, tazze per il te o il caffe, coperte, lampade, pantofole a forma di Chewbacca...
Per gli aspiranti Jedi esiste anche un bellissimo accappatoio/vestaglia che replica la tradizionale tunica dei cavalieri di Star wars  ...e ovviamente le immancabili riproduzioni della spada laser, alcune veramente realistiche.

Sicuramente avremo dimenticato qualche "tipologia di fidanzato", ma speriamo che questa lunga lista di consigli e idee regalo, vi consenta ugualmente di trovare il regalo di Natale pefetto per il vostro cavaliere azzurro (o Jedi?)