Capodanno 2014 alle terme: relax e benessere low cost

Sei uno degli irriducibili dell’ultimo minuto e ancora non sai cosa fare per Capodanno? Noi di Ideefesta.it vogliamo provare a darti qualche consiglio low cost per trascorrere il momento più sfavillante dell’anno all’insegna del benessere e del relax nelle tante strutture termali presenti in Italia.

Ormai manca davvero poco alla fine dell’anno, ma come sempre non tutti sappiamo cosa fare e dove andare.
C’è chi decide di tornare a casa per rivedere la famiglia, chi invece riesce a concedersi quattro o cinque giorni in una delle capitali europee che offrono meravigliosi spettacoli sotto le stelle e chi invece ancora deve decidersi tra inviti vari e cenoni dell’ultimo minuto.

Noi vogliamo proporti qualche alternativa cercando di strizzare un occhio al risparmio, senza però lasciare indietro il comfort e la godibilità di un soggiorno fuori casa.

Stiamo parlando di pacchetti benessere presso le tante terme presenti sul nostro territorio italiano.

Aprendo qualsiasi sito internet veniamo quotidianamente bombardati da offerte last minute e voli scontatissimi. Spesso queste offerte nascondono delle insidie che possono essere colte solo leggendo fino in fondo tutte le clausole delle modalità di fruizione.

Il nostro consiglio è quindi quello di non lasciarti incantare dal canto di questa sirena e di fare attenzione ai dettagli dell’offerta.

Un’alternativa è invece quella di mirare a delle località precise e di cercare tra esse le strutture che più si confanno al tuo budget e alle tue esigenze.

capodanno alle termeFamosissime in Italia sono le terme di Monsummano, in Toscana, un luogo dove non solo riuscirai a rilassarti e a farti coccolare grazie ai tantissimi trattamenti proposti, ma che potrai esplorare ed imparare a conoscere attraverso percorsi enogastronomici alla scoperta dei profumi e dei sapori della Toscana. Potrai inoltre visitare città come Pistoia e concederti una capatina o una sciatina sulle vicine cime dell’Abetone.

Sempre in Italia, spostandoci un po’ più a nord, potresti optare per le meraviglie delle terme di Sirmione, location esclusiva e decisamente trendy sul Lago di Garda che ogni giorno ti riserverà mille sorprese.
Dai trattamenti proposti alle proprietà delle acque termali passando per le attività sportive praticabili intorno al lago e le goduriose tavole delle feste che ti consentiranno di assaggiare tutti i prodotti locali.

Se ancora sei indeciso abbiamo un ulteriore consiglio… Abano Montegrotto. Strutture specializzate nella cromo e nell’aromaterapia ti apriranno ad un mondo fatto di relax e coccole in un corollario di esperienze emozionali ed emozionanti.

Per le tue passeggiate vacanziere le possibilità sono tantissime, dalle mostre di presepi alle degustazioni gastronomiche locali passando per lo shopping tipicamente natalizio nei mercatini dei dintorni.

Non ti resta che scegliere! E se ti siamo stati di aiuto aspettiamo i racconti delle tue esperienze di viaggio… nell’attesa: buon fine anno!