Come organizzare il viaggio di nozze

Come organizzare il viaggio di nozze? A chi possiamo affidarci? Meglio affidarsi ad un'agenzia di viaggio oppure da soli? Se sceglierete il viaggio di nozze in totale autonomia c'è il rischio di potervi trovare spiacevoli sorprese.

“Non tutte le offerte su internet sono sempre come vi aspettate!” Se invece vi affidate ed una buona agenzia vi assisteranno su ogni dettaglio da potervi permettere un viaggio in totale sicurezza. Non si hanno idee dove andare? 

Se amate i luoghi romantici i più richiesti sono: Venezia, Verona, Taormina, costiera amalfitana, Lago di Como. Se invece amate i posti freddi ,romantici, estero, lussuosi e gli hotel, i paesi come: La Svizzera, Francia, dell’Olanda, della Germania, i fiumi dell’Irlanda o della Svezia, da Stoccolma a Goteborg potrebbe fare il caso vostro.

Oppure se amate sciare: Groenlandia, dell’Alaska, della Lapponia o della Finlandia. Diametralmente  chi ha la passione per il deserto: il Sahara, il sud del Marocco, la Nubia, l’Hoggar in Algeria, il Tibesti nel Ciad (estremamente pericoloso), il deserto di Kalahari in Sudafrica e la Namibia sono posti che fanno al caso vostro.

Per chi ama invece rilassarsi e stare tutto il giorno al sole e mare è andando verso l'estero i posti che può orientarsi sono paesi esotici: Seychelles, Tahiti e la Polinesia francese, le Fiji, Cuba, Tobago, le Isole vergini, le Cayman, le Antille olandesi e francesi, verso il paradiso naturalistico delle Galapagos, verso il Madacascar, le Maldive, l’Indonesia, Bali, la Thailandia, le Hawaii.

Oppure seguire mete come: l’India, il Nepal con le sue immense montagne, la Cina e il Giappone. Se avete interesse per città e cose antiche questi sono i posti che fanno al caso vostro: Grecia, in Medio Oriente, In Egitto, nello Yemen, in Messico o in Perù.

I viaggi più richiesti per la Luna di Miele, spesso sono New York e Parigi, se amate l'estero e anche posti affascinati scegliete l'America come il : Canada, con il Quebec, Montreal, Toronto, le Cascate del Niagara oppure gli stati uniti come il: New York, Boston, Washington, Philadelphia, Chigago, New Orleans, Miami, San Francisco, Los Angeles, San Diego, Las Vegas,Nevada, del Grand Canyon, del Sequoia Park, della Death Valley, Utah.

Per chi invece ama luoghi romantici e tranquilli:Parigi, Praga, Londra, Amsterdam, Berlino, Vienna, Budapest, Barcellona, Copenaghen. Per chi ama l'avventura:Laos, la Cambogia, il Vietnam, i monasteri del Tibet, dell’Himalaia,al misterioso Butan, le lunghe camminate in Norvegia, tra neve, pietre e licheni, Dolomiti, al Sud Africa, alla Tanzania, al Kenya, alla Botswana con i loro fantastici parchi e safari, alla Nuova Zelanda con le sue pecore e le sue montagne, la Norvegia con i suoi fiordi, all’Argentina con la Patagonia e la Terra del Fuoco.

Infine chi ama stare in Italia può scegliere le città più richieste come: Roma, Napoli, Venezia, Firenze, Siena, le bellissime colline della Toscana, la ricca Sicilia, i luoghi etruschi e le antiche colonie greche. 

E quando andare? Dipende molto dalla coppia c'è chi preferisce partire subito per la luna di miele o in anticipo oppure chi scegliere di rimandare tutto quando ci sono le festività per avere una vacanza più lunga o chi invece vuole stare nel loro nido d'amore o scegliere periodo dove ci sono climi più favorevoli o semplice passare le prime notti nel nido d'amore e poi scappare nella metà stabilità quella si ha sempre sognato.

Ma come scegliere la metà dei sogni più adatta? “ Seguite sempre il vostro cuore e vostri desideri reciprochi e non sbaglierete sicuramente.