Addobbi e decorazioni per il Matrimonio

Addobbi floreali, decorazioni e giochi di luci hanno sempre una grandissima importanza all'interno delle cerimonie che riguardano i matrimoni.

Ogni matrimonio che si rispetti, infatti ha una scenografia che di solito regala alla chiesa o alla sala comunale all'interno della quale si svolge il rito civile, un'atmosfera veramente magica e assolutamente romantica, degna di un matrimonio.

Per l'ottimale riuscita degli allestimenti che si preparano per le nozze, è molto importante scegliere ovviamente i fiori che si addicano alla stagione nella quale si intende sposarsi.

Il tema del matrimonio ed i consigli sapienti di un bravo fioraio, saranno poi la vera punta di diamante di una giornata perfetta, così come tantissimi sposi desiderano.

Trovare l'addobbo più adatto allo svolgimento del matrimonio e alla sala nella quale si terrà il ricevimento, però, non è un compito affatto semplice.

E' necessario infatti tenere in conto tutti gli allestimenti che detteranno poi, lo stile del matrimonio stesso. Quando si pensa quindi ad una cerimonia matrimoniale, c'è tutto un insieme di particolari da tenere sotto controllo.

Ci si deve occupare dell'addobbo della chiesa o del comune, dell'auto degli sposi che anch'essa dovrà essere abbellita con fiori e nastri bianchi (o di altri colori, a seconda del tema e dello stile del ricevimento) ed infine della sala nella quale si andrà a festeggiare gli sposi dopo la cerimonia religiosa o civile.

Nel caso che si tratti di un ricevimento invernale o estivo, è certo che la scelta della location non va chiaramente sottovalutata.

Solitamente per i ricevimenti invernali, si scelgono dimore, castelli e residenze che diano un tocco di tradizione e di storia all'intera giornata, mentre per quelli estivi, si predilige di solito l'aperitivo a bordo piscina in casali o strutture dai grandi giardini nei quali giocare con addobbi di fiori e nastri, in un intreccio di gazebo e salotti esterni.

Molto importante poi, risulta anche essere la composizione della tavola. La scelta, anche qui è piuttosto ampia e soprattutto tutti gli elementi che compongono il tavolo, dovranno sempre essere in linea con il resto degli addobbi.

C'è chi preferisce i grandi centrotavola magari con fiori o ampolle di vetro e chi invece predilige la tavola minimalista con qualche dettaglio di colore più accentuato, senza strafare con l'oggettistica.

Infine, ciò che sembra essere molto importante all'interno dei festeggiamenti sono anche le luci: perché un matrimonio sia veramente indimenticabile, giocare con i light designer è tutto quello che di più magico ci si può aspettare dal più bel giorno della vita degli sposi.