Sposarsi alle Canarie - Matrimonio all'estero

Le svariate offerte e posti incantevoli dell'Italia per sposarsi di certo non mancano, ma per fare qualcosa di diverso e in posti magari ben più caldi, perchè non sposarsi alle Canarie?
Vediamo un po' quali sono le mete più gettonate delle Canarie per sposarsi o per fare viaggi di nozze, e cosa serve per sposarsi con rito civile in questo meraviglioso posto.

I documenti necessari per sposarsi alle Canarie

Per prima cosa vorrei precisare che per un rito civile o religioso in Spagna si può fare se uno dei due sposi ha la residenza in spagna, mentre se invece ci si va solo come viaggio di nozze non ci sono problemi perchè è considerato un normalissimo viaggio.

Se sei un cittadino italiano, sia che ti sposi con un altro italiano, sia che ti sposi con uno spagnolo, come primo passo devi registrarti all'AIRE, dopo esservi registrati li, vi arriveranno dei documenti che vi permetteranno di richiedere il "Certificato di Capacità Matrimoniale" in caso vogliate fare più velocemente i documenti richiesti sono, la data di nascita, lo stato civile, la residenza, insomma tutti i documenti che potrete richiedere al vostro comune.

Anche qua bisognerà pagare una tassa con un modulo che vi daranno al consolato, una volta ottenuto il certificato bisognerà portare tali documenti alla Ambasciata Italiana di Madrid prendendo un appuntamento e presentandovi voi due sposi e un testimone per firmare un altro documento che vi servirà, una volta portato in uno degli edifici dell'ayuntamiento per organizzare la data del matrimonio.

I dati anagrafici vostri dovranno essere tradotti da un traduttore ufficiale.

Dove sposarsi alle Canarie

Vediamo ora qualche posto carino delle canarie dove in tanti si sposano

Il primo è la Fuerteventura considerata una delle isole con le spiaggie più belle di tutte le Canarie, anche se avendo il mare un po' più freddino tutti gli alberghi hanno le piscine, ma sicuramente fare un viaggio a Fuerteventura è una bellissima esperienza.

Sicuramente uno dei posti più visitati in abito matrimoniale è Tenerife che offre molte più attrazioni e divertimento, come ad esempio le escursioni, oppure visitare vari centri della zona.

Il più gettonato è Gran Canaria dove puoi organizzare il tuo matrimonio in qualsiasi giorno dell'anno poichè il clima è sempre adatto per un bel matrimonio, pieno di paesaggi splendidi e incorniciato da splendide spiagge e di notte puoi sempre fare festa!

Ovviamente per chi prenota il viaggio, comprendendo non solo il matrimonio ma anche il viaggio di nozze, ci sono tante offerte in tanti hotel di tutte le Isole Canarie e sarete sempre seguiti dal personale del posto dove alloggerete, quindi perchè aspettare tanto?
Andate subito a sposarvi nelle Isole Canarie, non ve ne pentirete!