Lavoretti per la festa della mamma per l'asilo nido

Tra poco come tutti sappiamo è la festa della mamma. Come possiamo aiutare i nostri bambini che vanno all'asilo nido è desiderano creare un regalo semplice e significativo per la propria mamma.

Per ogni mamma non c'è regalo più bello che vedersi un piccolo dono fatto dal proprio cuoricino del nostro bimbo/a sopratutto se stato creato con le proprie manine del piccolo/a è un regalo che non ha davvero uguali.
Ecco qui qualche suggerimento adatto per vostri cuccioli creativi:

1) Prendete una presina da cucina possibilmente semplice senza decori,scritte e disegni, con fondo un unico colore esempio bianco o comunque consigliabile un solo colore chiaro per poter permettere al piccolo di poter disegnare al meglio con tanti, tantissimi pennarelli di ciò che desidera dando semplicemente sfogo e via libera alla fantasia del piccolo.

Un altro consiglio: “ è consigliabile dare al piccolo colori adatti per dipingere su stoffa o si rischia di danneggiare l'arte del vostro cucciolo/a.

lavoretti presine festa della mamma

2) Se invece il vostro bimbo/a e un po' più grandicello può far sentire la loro mamma una regina per almeno un giorno. In che modo? Naturalmente realizzando un piccola o grande corona tutta per la propria mamma! E' molto semplice: Procuratevi dei cartoncini color giallo o rosa oppure con colori preferiti vostri o del piccolo/a e un po' di nastro adesivo per poterlo fermare il cerchio, forbici mi raccomando sempre con punte rotonde per poter ritagliare la striscia del cartoncino a zigzag e delle riviste da cui potete ritagliare le gemme colorate a vostro piacimento per poi incollare con una colla stick.
Vi possono tornare molto utili anche le carte di cioccolatini sbarluccicose o carta stagnola per un effetto davvero prezioso. Se lo desiderate potete anche aggiungere dei decori o adesivi brillante per una corona tutta luccicante come una vera regina.

corona festa della mamma

3) Per i bimbi artistici e più grandi posso provare a fare questo meraviglioso cuore... E' dire e dimostrare mamma: “Mamma ti voglio bene.”  Tutto ciò che serve è un cuore di legno. “dove trovarlo?
Nei colorifici, potete anche farvi ritagliare un leggere compensato.), colla vinilica e tante conchiglie, o bottini o ancora sassolini.

cuore festa della mamma

4) Non avete nulla di tutto questo? Avete sempre una riserva con la pasta colorata (ovviamente cruda!)

cuore di pasta festa della mamma

Torniamo alla spiegazione di prima:

Si inizia a tingere le conchiglie “consigliabile di usare i colori a tempera:” sciogliete un po' di tempera colorata, con un po' d'acqua, in un bicchierino vanno bene anche quelli dello yogurt; immergete le conchiglie o i sassolini e lasciate ad  asciugare prima di adoperare.  Ad ora lasciate andare la vostra fantasia con tanti diversi colori e usare la colla vinilica. Con gli appositi gancetti da diventare cosi un bellissimo quadretto da appendere!

Con questa tecnica si possono decorare anche altre cose come per esempio: Portapenne o portagrissini “usare la parte basilare di un sottofondo di una bottiglia di plastica o vetro purchè sia trasparente con dell'acqua all'interno.”  Vassoietti, cornice come portafoto o specchiera, piedi del tavolo o centro tavola e tanto altro per avere oggetti originali e personalizzati per sé o da regalare per ogni occasione.

sassi colorati festa della mamma

5) Se invece si vuole creare qualcosa di piccolo da portare sempre con se quando non c'è il vostro piccolo/a potete sempre decorare sassi. Cosa serve?Colori acrilici,

  • pennelli
  • sassi
  • porporina e brillantini
  • colla trasparente in tubetto

oppure lasciare la fantasia del vostro piccolo applicare con la colla e brillantini: Ed ecco un piccolo gioiello da portare sempre con sé o creare qualcosa per voi come portafortuna. E cosi via lasciate fare alla vostra fantasia e potete fare qualsiasi cosa.