Regali fai da te festa del papà

Ecco che arriva come ogni anno puntualissima la festa del papà. Ogni 19 marzo siamo pronti a festeggiare insieme a chi ci ha dato la vita un momento importante durante il quale si rinsaldano i legami familiari e soprattutto si ha la possibilità di fare capire ai nostri papà di quanto bene siano destinatari, ma con la festa arriva anche l'ansia di fare il regalo giusto.

Molti di noi non è che non conoscano a fondo il proprio papà, ma spesso succede che non abbiano ben chiari i suoi gusti. In questo tipo di situazione, fare un regalo diventa qualcosa di molto impegnativo, soprattutto per chi già di per se non sempre è capace di azzeccare il pensiero giusto da fare.

Per non sbagliare mai, ed essere così sicuri di fare il regalo giusto ai nostri papà, una cosa è certa: costruire qualcosa con le nostre mani è certamente il modo migliore di dimostrare quello che proviamo per loro.

Non è necessario infatti spendere troppi soldi o andare alla ricerca di un regalo super, che possa sicuramente azzeccare il suo gusto, l'importante, in questo caso è soprattutto riuscire a far capire che il pensiero c'è ed è forte.

Se poi, il regalo sarà in tutto e per tutto confezionato da noi, allora meglio ancora.
Difficile lo è. E' un compito arduo riuscire a scegliere i regali da poter fare al proprio babbo, ma noi abbiamo pensato di darvi qualche consiglio utile per cercare di facilitarvelo e per rendere questo uno gioco attraverso il quale, perché no, divertirsi anche.

In particolare abbiamo pensato a tutto ciò che possa essere realizzato con il fai da te e magari con oggetti ripescati qua e la in casa. Tra i primi oggetti che ci sono venuti in mente, le scatoline di carta o di cartone, in cui riporre qualsiasi cosa utile, boccettine di vetro con dentro cose colorate o la classica bottiglietta di succo di frutta con dentro una lettera arrotolata.

Origami, per stupire, che possono essere realizzati con un po' di impegno, ma anche portachiavi e portaocchiali per i quali potrete farvi aiutare magari dalla mamma per cucirne i bordini.

Potrete realizzare pupazzetti con un paio di calzette vecchie, piccole marionette e libricini con dentro foto, disegni e didascalie dei migliori momenti passati insieme. Il mondo è pieno di tanti spunti preziosi: cercate di coglierli guardando gli oggetti di uso comune da una angolatura diversa, così da poterne cogliere diverse funzionalità e divertitevi a creare per il sorriso di vostro papà che sicuramente apprezzerà.

Spesso si ignora quanto di più possa piacere un regalo fatto a mano rispetto ad uno confezionato dalla grande industria. Osate, divertitevi e vedrete che il vostro papà apprezzerà tantissimo.