Regali per battesimo - Regalo battesimo bimba

Scegliere un regalo per un battesimo è sempre qualcosa che ci manda nel pallone. Ogni volta che ci fermiamo davanti ad una vetrina di giochi o di abitini per bambini, siamo rapiti ed affascinati dalla miriade di cose carine che potremmo comprare e finiamo sempre per confonderci le idee e per rimandare l'acquisto a quando saremo sicuri di avere trovato il regalo migliore da fare.

In realtà, in un mare di ciucci, giocattoli, cappottini, scarpette, colori accesi, tenui e commesse che incitano all'acquisto, non è sempre facile schiarirsi poi le idee.

Ma se il battesimo è alle porte, bisogna sbrigarsi e scegliere e così abbiamo deciso di darvi qualche indicazione rispetto alle possibilità di dono che potreste fare se il battesimo in questione è quello di una bimba.

Si sa, il colore preferito per i regali alle bambine è quasi sempre il rosa. Orde di bambine innamorate del rosa, ricordano i primi giorni della loro vita, quando tutto, dalla culla alle tutine che portavano in dosso, altro non aveva che il colore rosa.

Quindi la prima idea da rispettare e tenere in considerazione se si dovrà fare un regalo di battesimo ad una bambina è sicuramente quella di acquistare qualcosa che abbia almeno in qualche suo dettaglio, il colore rosa.

Ci sono bambini piccoli di cui spesso si fa fatica a dire se siano maschietti o femminucce, soprattutto nei primi mesi di vita e così questo colore, insieme all'azzurro usato per i bambini di sesso maschile, sembra essere un must dei regali specialmente in ordine a vestiario o corredo per culle e passeggini.

Potrete pensare quindi di fare come regalo una culla o un passeggino sempre su questa tonalità di colore, se siete magari amici prossimi o parenti non alla lontana, oppure optare per regalini d'oro come medagliette e catenine che sono sempre molto apprezzate.

Ma c'è da dire che non si disdegnano anche regalini sotto forma di pensierini come ciucci o babbucce, pupazzetti e giocattolini di pezza morbidi per la prima infanzia che aiutano le bimbe a prendere dimestichezza con le forme ed i diversi tessuti.

La scelta è vastissima e c'è veramente l'imbarazzo delle possibilità! Potrete anche fare regalini combinati come corredini e ciucci o giocattoli e pappe: nulla vi vieta di comprare tutto ciò che pensate possa essere utile o piacevole per i genitori della nascitura.

Anche fare incidere delle targhette d'oro da conservare negli anni, con tanto di dedica potrebbe essere un valido regalo.

Insomma, dietro ogni festività, così come anche dietro il battesimo, c'è veramente un mondo di regali utilissimi da poter fare, tra i quali, scegliere, risulta essere sempre molto divertente!