I film della Saga Horror Halloween

I film della Saga Horror Halloween

Qual'è il film ideale da guardare la sera di Halloween? La risposta è semplice: i film della serie horror Halloween, i più famosi film dedicati alla notte più spaventosa dell'anno. Halloween è una delle saghe di film di orrore più famose e longeve che sia mai uscita al cinema.

La saga che ha come protagonista lo psicopatico assassino Michael Myers ha dato vita a ben 10 film, tutti di grande successo.
Il primo film della saga Halloween " la notte delle streghe" risale infatti al 1978 e fu diretto dal maestro del cinama horro John Carpenter.

Halloween - La Notte delle Streghe (DVD)

La storia originale di uno psicopatico che terrorizzo' un'intera cittadina Dopo aver brutalmente massacrato la sua piccola sorellina, Michael Meyers venne internato in un manicomio criminale. 15 anni dopo però, Michael non è più al sicuro in una cella, è fuggito! E' la notte di Halloween ed il paziente più sanguinario del dottor Loomis è tornato per uccidere...
Halloween: un pietra miliare del cinema horror, inimitabile per il senso d'angoscia claustrofobica che si respira lungo tutta la pellicola.

Halloween II - Il Signore della Morte (DVD)

Il film è ambientato in una città dell'Illinois, mentre si svolge la festa di Halloween. E' tradizione in questa notte (alla vigilia di ognissanti) che gli abitanti, ma soprattutto i ragazzi, si travestano, indossando dei lunghi mantelli e coprendosi il viso con delle 
maschere a volte spettrali. Ma al di là dell'aspetto terrificante, si tratta comunque di una festa. I ragazzi si uniscono in gruppi e scherzosamente chiedono ai passanti ed agli abitanti caramelle e dolci. Ma questa volta mischiato tra loro si nasconde Michael, un giovane squilibrato, con un preciso piano da eseguire e che sebbene ferito, continua a commettere omicidi e violenze, uccidendo tutte le persone che tentano di opporsi alla realizzazione del suo diabolico piano... 

Halloween III: Il Signore della Notte (DVD)

Un venditore di giocattoli subisce una violenta quanto misteriosa aggressione. Ricoverato in ospedale, le sue condizioni appaiono subito disperate. Oltre alle gravi ferite, il paziente accusa un evidente stato confusionale, non riesce a dare una spiegazione a quanto accaduto ne a dare un volto ai suoi aggressori. In circostanze altrettanto misteriose, il paziente durante la notte rimane ucciso. Sua figlia è sconvolta e decide di risolvere il mistero. Si reca così a Santa Mira, un piccolo paese dove c'è una fabbrica di giocattoli che pubblicizza terrificanti maschere per la festa di Halloween... 

Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers

 La storia riprende 10 anni dopo lo svolgimento degli eventi di Halloween, la notte delle streghe. Laurie Strode è morta mentre Michael Myers è vivo ma è rimasto in coma durante tutto questo periodo. Tuttavia si sveglia quando sente che Laurie aveva una figlia, che vive ad Haddonfield. Michael uccide gli infermieri che lo stavano trasportando all'ospedale di Smith's Grove e inizia la sua caccia. Il dottor Loomis (Donald Pleasence), appena saputo dell'incidente, si precipita sul posto e, non trovando il corpo di Michael Myers, capisce subito cosa è accaduto.

Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers

È il quinto capitolo della saga di Halloween. Dopo aver trascorso un anno in una grotta tra la vita e la morte, accudito da un eremita,  Michael si risveglia e si mette sulle tracce della nipote con Loomis alle calcagna, tornato per combattere una volta per tutte Myers. 

Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers

Myers è stato salvato da un culto segreto di druidi il cui scopo è venerarlo e proteggerlo. Lo stesso culto ha anche rapito Jamie Lloyd, che ora è incinta proprio di Michael Myers. Il capo del culto ha fatto in modo che venisse generato un erede da Jamie e Michael mediante inseminazione artificiale.

Halloween H20: Vent'anni dopo (DVD)

Il seguito del film che ha segnato il genere horror. A 20 anni di distanza, il ricordo delle serial killer continua a popolare i suoi incubi... 
Vent'anni fa, durante la notte, lui fece ritorno a casa. Fu così che ebbe inizio il sanguinario regno del terrore di Michael Myers nel thriller di John Carpenter Halloween , film che stabilì nuove caratteristiche per il genere horror e che presentò Jamie Lee Curtis , a terrorizzati spettatori in tutto il mondo. Ora, dopo tanto tempo, Laurie e Michael stanno per incontrarsi nuovamente. Alla vigilia del suo ventesimo anniversario, la leggendaria regina dell'urlo è tornata per sconfiggere il demonio... questa volta per sempre!

Halloween - La resurrezione

Venti anni dopo. Laurie pensa di aver decapitato suo fratello Michael, ma decapita un infermiere che Michael aveva travestito. Michael uccide la sorella pugnalandola e facendola cadere da un palazzo. Un gruppo di ragazzi ha vinto un concorso, ed ora si ritroveranno a partecipare ad un reality show che consiste nel passare la notte nella casa dove ha passato l'infanzia lo storico serial killer Michael Myers.

Halloween - The Beginning

Il film è un mix tra prequel e remake ed inizia con Michael Myers, ancora bambino,  viviseziona il suo topo e inizia a girovagare per casa con la sua maschera da clown che indosserà quella sera per la festa di Halloween e che lo caratterizzerà come il personaggio che conosciamo.