Ragni segnaposto - Lavoretti di Halloween per bambini

Un semplice lavoretto per Halloween fai da te da far svolgere ai bambini, simpatici ragnetti di carta da usare come segnaposto o come addobbi per la casa per le feste di Halloween.

Un'idea per passare un pomeriggio piovoso e nebbioso con i vostri bimbi senza che nessuno si annoi?

Con un po' di cartoncino nero, una matita bianca e tantissima fantasia i ragni segnaposto saranno pronti in un batter d'occhio!

Carissimi lettori di Ideefesta.it, bentrovati e benvenuti in un nuovo post dedicato alla fantasia!

Halloween ormai si avvicina e qui in redazione i preparativi fervono.
Le idee sono tante e vogliamo condividerle con voi così da offrirvi consigli sempre nuovi e freschi su come rendere speciale il vostro party di Halloween.

Oggi vi proponiamo un'idea che vi farà trascorrere un po' di tempo con i vostri bimbi stimolando sia la vostra che la loro creatività.

Si tratta di simpaticissimi ragni segnaposto realizzati semplicemente con del cartoncino nero.

Vediamo quindi cosa vi occorrerà per realizzarli:

  • cartoncino nero
  • matita
  • matita bianca
  • forbici
  • penne glitter (argento, viola, arancione dato che sono i colori di Halloween)

Il primo step è quello di disegnare il ragno sul cartoncino, noi vi proponiamo un modello, poi, vome sempre, lasciate pure che sia la vostra fantasia a guidarvi e scegliete le forme che più vi ispirano.

Una volta disegnato il nostro animaletto potremo ritagliarlo, se avete delle forbici con la punta arrotondata fate fare pure questo lavoretto ai bimbi che generalmente amano ritagliare.

Usate quindi il primo ragno come calco per tutti gli altri.

Ora che li avremo ritagliati, con la matita bianca disegneremo gli occhi e il piccolo musetto, dandogli magari l'espressione che più ci aggrada. Su di un lato o dove preferiamo, scriviamo quindi con la penna glitter il nome del commensale che andrà ad occupare uno dei posti a tavola.

Passiamo quindi al tocco super creativo che farà divertire un mondo i vostri bimbi: arricciare le zampette del ragno segnaposto. Come? Semplicissimo! Con il vecchio metodo del ”ventaglio”.

Vi ricordate quando a scuola, per ingannare il tempo, piegavamo su se stesso un foglio di carta per realizzare un piccolo ventaglio?

Benissimo, dobbiamo fare la stessa operazione solo usando le zampette del ragno.

Questa operazione darà una certa tridimensionalità al ragno e lo renderà anche un po' più simpatico.
E vedrete che alla fine vorrete quasi invitarli tutti a far merenda insieme ai vostri bimbi!!!

I nostri ragni segnaposto sono quindi pronti... vi aspettiamo per nuovi post sempre su Ideefesta.it e vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook Ideefesta per essere sempre aggiornati su ogni nostra proposta!