Biglietto Zucca Halloween

Come preparare con il cartoncino, un bellissimo biglietto a forma di zucca di Halloween, da usare come invito al vostro party per la notte di Halloween.

La Zucca è sempre l'elemento più identificativo della festa di Halloween, in particolare nell'immaginario dei nostri bambini.

Ecco quindi un altro lavoretto di Halloween per bambini, facile e divertente da realizzare con i vostri piccoli jack o'lantern

In un precedente articolo abbiamo affrontato la realizzazione di un bigliettino fantasma; con un procedimento simile e qualche tocco di creatività in più, possiamo realizzare dei simpaticissimi bilgliettini "apribili" a forma di zucca.

Occorrente per realizzare i biglietti:
  • cartoncino
  • matita
  • pennarello nero
  • colla
  • forbici

 

Scarica il nostro template, stampa la sagoma della zucca e ricalca il disegno su un foglio di cartoncino arancione inserendo tutti i particolari.

ricarla la sagoma sul biglietto

Fai la stessa cosa sul cartoncino verde, tracciando solo il contorno: la sagoma "esterna" della zucca.

sagoma sul cartoncino verde

A questo punto, con un pennarello nero a punta grossa, ripassa tutti i bordi dei due disegni.

Ritaglia tutto facendo particolare attenzione ai dettagli della zucca arancione (puoi aiutarti con delle forbicine ricurve).

ritaglia i bordi del bigliettosagome ritagliate del biglietto

 

Da un avanzo del cartoncino ricava una fascietta di 5-6 millimetri e applicala, con la colla, all'interno delle due sagome opposte.

unisci le due facce del bigliettobiglietto unito

Compila la parte interna (verde) del biglietto con tutte le indicazione della tua festa di Halloween e il gioco è fatto!!

biglietto fai da te halloween zucca

Consigli:

Non usare punti metallici, altrimenti il biglietto sarà scomodo da aprire.