Costumi Halloween Zombie Costume Halloween

Insieme al costume da strega, da vampiro e da mummia, il costume da zombie è sicuramente uno dei più classici costumi di Halloween ed è probabilmente il costume più versatile e più facile da personalizzare. Vediamo come realizzare questo divertente costume di Halloween fai da te e con un costo veramente minimo.

Nella tradizione horror, gli Zombie (i morti viventi) sono rappresentati come creature appena uscite fuori dalla tomba del cimitero. Di conseguenza, dobbiamo scegliere un costume da zombie che assomigli ad il vestito che avrebbe indossato il defunto.

Questo ci permette di sbizzarrire la nostra e "dare vita" a personaggi veramente particolari, come impiegati zombie,zombie cheerleader, casalinghe zombie, atleti zombie..

Potete persino realizzare un Pirata Zombie, in stile Pirata dei Caraibi, seguendo le nostre instruzioni per realizzare il costume da pirata e poi applicando i consigli che seguono in questa guida.

Realizzare il costume di Halloween da Zombie

Un costume da zombie di solito consiste in un comune vestito strappato e sporco. Procuratevi un vecchio vestito, a scelta a seconda della vostra età e del personaggio scelto.

Strappate i vestiti in più punti, senza esagerare e cercando di collocare questi strappi nei punti più credibili (sulle ginocchia, spalle, gomiti). Non strappate singolarmente i vestiti, ma indossate tutti gli indumenti e poi effettuate gli stappi, partendo dagli strati superiori ( es:la giacca che copre la camicia sarà più strappata della camicia sottostante). Questo garantirà un maggiore realismo al vostro costume.

Con un pennello e del colore rosso, disegnate delle macchie di sangue intorno agli strappi più importanti (sulle ginocchia, sui gomiti, sul colletto...) Come optional a questo costume potete aggiungere i denti finti (in vendita nei negozi di giocattoli).

Per un effetto veramente splatter, potete portare con voi un finto arto tagliato (di un manichino), truccato (con finto sangue) e vestito: ad esempio una gamba, ancora coperta da parte dei pantaloni.

 

Ecco pronto il vostro costume da Zombie per Halloween.

Per la realizzazione del make up da Zombie, vi rimandiamo al precedente articolo: Maschere Halloween - Lo Zombie