Maschere di Halloween horror - spaventose maschere in silicone

Sei alla ricerca di una maschera horror per la festa di Halloween? Ecco una selezione delle più spaventose maschere dei protagonosti del cinema horror.

Le maschere più richieste durante il periodo di Halloween, sono da sempre, quelle dei protagonisti della letteratura e della cinematografia Horror: dai personaggi più tradizionali, come Dracula e Frankenstein,  a quelli più spaventosi e terrificanti, frutto delle moderne produzioni del cinema Horror.

Ideefesta ha selezionato per voi le migliori maschere, perfettamente realizzare in silicone o lattice, dei "cattivi" più amati di questo genere: da Freddy Krueger a Jason di Venerdì 13.

Jason - Venerdì 13

Maschera halloween jasonLa maschera di Jason Voorhees, il protagonista di venerdì 13(Lo trovi quì) è sicuramente una delle maschere horror più famose al mondo, indossata da musicisti di band rock, atleti e ovviamente da chiunque partecipi ad una festa in maschera.
Se siete appassionati di questa famosa saga dell'horror, questa è la vostra maschera di Halloween


Saw - L'enigmista

maschera halloween enigmistaDa un'altra famosa Saga dell'horror particolarmentwe prolifica (ben sette film) ecco la maschera di Jigsaw, il protagonista di Saw - L'enigmista (la trovi quì).
Il serial Killer, in fin di vita, che sceglie come vittime solo coloro che non sanno apprezzare il valore della vita stessa.


Ghostface - Scream


maschera halloween screamScream è sicuramente uno degli horror di maggiore successo di questi ultimi anni.
La saga Horror di Wes Craven, che unisce terrore e ironia, è diventata un vero cult del genere horror.

Il protagonista di Scream è Ghostface (faccia di fantasma), a cui si deve gran parte del successo di marketing e di pubblico del film (la trovi quì).
L'assassino che si cela sotto la maschera di Ghostface, non è lo stesso nei 4 film della saga e, spesso, nello stesso film ci sono più assassini nascosti sotto il costume di Faccia di Fantasma.

In pratica Ghostface è "solo una maschera", una maschera di un fantasma ululante (che ricorda un pochino l'urlo di much), dietro a cui si nasconde uno o più assassini in ogni film.
La maschera di Ghostface è stata utilizzata anche nella fortunata parodia Horror: "Scary Movie"  ed è uno dei gadget più venduti al mondo, un must per la festa di Halloween e per qualsiasi festa in costume.


Freddy Krueger - Nightmare

maschera nightmare halloweenUn cattivo talmente ironico da risultare più simpatico che odioso, Freddy Krueger (lo trovi quì) è probabilmente il personaggio del cinema horror moderno più famoso al mondo.
Freddy Krueger è il serial killer di bambini, che assale le sue vittime entrando nei loro incubi, per poi ucciderli violentemente nel sonno.

Il suo caratteristico viso deturpato dalle fiamme, il sorriso maligno e le battute ironiche, lo hanno reso il cattivo con più fan in tutto il mondo.

Non stupisce quindi, che il costume del protagonista di Nightmare, sia nella top-ten dei travestimenti più acquistati ad Halloween e a Carnevale.


Leatherface - Non aprite quella porta

maschera halloween non aprite quella portaNato in una folle famiglia di killer cannibali, Leatherface è il protagonista del film "Non aprite quella porta", noto per la sua spaventosa maschera di pelle umana e per la sua particolare arma di uccisione: una motosega (lo trovi quì).
Insieme a Jason di venerdì 13 e a Freddy Krueger, Leatherface è sicuramente uno dei più mostruosi e terrificanti serial killer del cinema horror.
La maschera di Jason è quasi un oggetto di culto per gli appassionati del genere Horror.


Hannibal Lecter - Il silenzio degli innocenti

maschera lecter halloweenLo psichiatra antropofago del silenzio degli innocenti, merita sicuramente una citazione tra i serial killer più spaventosi del cinema.
Non a caso, il personaggio del professor Lecter è stato giudicato come uno dei 100 più grandi cattivi della storia del cinema.
La maschera di Hannibal Lecter (Lo trovi quì)  non è un travestimento per nascondere l'identità, bensi un dispositivo di contenzione "anti morso", una sorta di museruola che gli viene fatta indossare dalla polizia, dopo il suo arresto.
Nonostante ciò, è una maschera di Halloween di grande effetto, solo un pò scomoda per partecipare alla cena o mangiare i dolcetti di Halloween...


Altre maschere spaventose per Halloween

I cattivi del cinema Horror non sono i soli protagonisti dei mascheramenti di Halloween.

Tra le maschere di Halloween, provenienti dal mondo del cinema, non si possono dimenticare alcuni personaggi dei film di fantasia e fantascienza

Joker - Batman Il cavaliere oscuro


maschera halloween jockerIl personaggio di Joker, interpretato da Andrew Heath in The Dark Knight, è sicuramente una rappresentazione molto più vicina allo stile horror, che a quella tradizionale della storica serie a fumetti.
Le sembianze di Jocker nel cavaliere oscuro, come il makeup approssimativo e la cruenta cicatrice sul viso, sono decisamente lontane dalla buffa maschera del fumetto.  
Se avete deciso di travestirvi da questo oscuro personaggio e non volete avventurarvi nella realizzazione del makeup, questa maschera (la trovi quì) è decisamente un buon acquisto e ideale per completare il vostro costume da Jocker.


Alien

maschera alien halloweenLa creazione più famosa di H.R Giger, protagonista dell'ononimo film è una delle creature aliene più terrificanti che si sia mai vista la cinema.
La maschera di Alien (la trovi quì) è probabilmente insufficiente a realizzare un completo e realistico costume da Alieno, ma non potrà mancare nelle collezioni degli appassionati del settore Fantascienza-Horror.


Predator

maschera predator halloweenDalla stesso creatore di Alien, nasce il personaggio di questo spaventoso predatore alieno che, con crudeltà e freddezza, colleziona le ossa degli abitanti dei pianeti dell'universo, umani inclusi.
Questo crudele cacciatore (la maschera la trovi quì) è stato anche l'antagonista dello spaventoso alieno, precedentemente ideato da H.R Giger, nell'ultimo capitolo della saga Alien : "Alien contro Predator"
Per i fan di tutti i film della serie, ecco una dettagliatissima maschera da Predator.


V per vendetta

maschera halloween v vendettaLa maschera di V vendetta (la trovi quì), non è solo un gadget di un personaggio del cinema, ma recentemente è diventata il simbolo di una generazione antagonista.
Il protagonista, di un film di fantasia, che si vendica delle ingiustizie subite, ha trovato immediatamente una forte empatia con il pubblico e con le masse sociali.
Dal punto di vista del costume, il look del protagonista di Vendetta, è molto essenziale ed incentrato quasi esclusivamente sulla maschera, come nel caso di Jason , Ghostface e Saw.
Per questo motivo è una delle maschere più richieste ed un costume semplice da realizzare per la festa di Halloween.