Maschere Halloween Frankenstein

Maschere Halloween Frankenstein

Guida passo passo per un fantastico makeup da Frankenstein per il vostro costume di Halloween.

Applicate su tutto il viso e sul collo una base trucco bianco-verdognola con piccoli colpi di spugna, numerosi e molto ravvicinati, in modo che ne risulti un fondo uniforme. Potete comprendere in questa prima operazione anche le orecchie. Con una pennellata di colore nero tracciate ora una riga diritta, partendo dalla radice del naso, superando le sopracciglia, arrivando agli angoli esterni degli occhi e concludendo con una forma arcuata.

Unite ora gli angoli interni degli occhi con un arco. Sotto gli occhi, invece, dipingete. sempre in nero, un semicerchio. Con agili pennellate sottili segnate le rughe ai lati del naso e sul mento. Un'altra linea parallela alle rughe ai lati del naso, attraverserà le guance dall'alto in basso, mentre un'ultima linea scura onzzontale segnerà le occhiaie profonde e gli zígomi.

Con una spugna oppure con le dita, sfumate verso l'esterno le rughe ai lati del naso. Anche le pennellate scure che segnano le guance verranno sfumate in modo che si formi un triangolo scuro sotto gli zigotni. Aggiungete inoltre alcune righe bianche sottili che partono dal labbro superiore e dal labbro inferiore e si irradiano verso il resto del viso.

Con la spugna attenuate ora la riga delle sopracciglia fino alle tempie e aggiungete un leggero tocco di nero sul dorso del naso. Una rtga onzzonlale dividerà la fronte in due parti e verrà sottolineata da alcune rughe. Al di sopra e al di sotto della riga orizzontale, segnate dei piccoli cerchi che rappresentano le viti. Dipingete la bocca a contorni irregolari di colore lilla. Sempre in lilla tracciate alcune righe che partono dal labbro superiore e dal labbro inferiore e si irradiano verso il resto del viso. Coprite con una robusta pennellata orízzonIale di nero intenso la parte terminale del mento. Sotto l'attaccatura dei capelli, già segnata di colore scuro, aggiungete delle virgole rivolte verso il basso e distribuite qua e là qualche tocco in più di colore rosso.