Costume Spectra delle Monster High in pochi semplici passi

La guida per creare in casa il costume di Spectra Vondergeist, per un Halloween spaventosamente Fashion

Hai deciso di travestirti da Spectra delle Monster High per questo Halloween? In questo articolo ti guideremo alla realizzazione del trucco e del costume di Spectra in pochi semplici passi.

Con i nostri semplici consigli potrai realizzare questo bellissimo costume con pochi soldi e molto divertimento.

Chi è Spectra Vondergeist

Spectra Vondergeist è figlia di spettri e per questo alcune sue parti del corpo sono trasparenti o biancastre. Ha un furetto fantasma di nome Rhuen, come animaletto.
Ha capelli lunghi di colore viola con ciocche più chiare; indossa un vestito nero con inserti fucsia, cintura con catena e stivali fucsia con palla di metallo come tacco.

1 Realizzare il vestito di Spectra

Se la manualità non è una delle tuo caratteristiche vincenti, puoi acquistare il costume su Amazon (lo trovi qui) e passare direttamente alla guida agli accessori (punto 2)

Cosa serve:

  • Top o canotta nera
  • Stoffa viola
  • Gonna viola
  • Tulle nero
  • Catenelle varie

Per realizzare il vestito di Spectra ti basta rovistare nell’armadio dove, sicuramente, troverai un top nero sul quale aggiungere un po’ di stoffa viola e, con spille da balia oppure ago e filo, applicare sopra delle piccole catenelle ricavate da collanine varie.
La gonna deve essere viola con rete nera applicata sopra: puoi cucirla da te o realizzarla con la carta crespa o con la retina usata dai fiorai per abbellire le composizioni. In qualsiasi modo tu decida di realizzarla (stoffa o carta crespa) ricordati di conservarne un po’ in più per realizzare i gambali dello stesso colore.

Spectra Monster High

2 Aggiungiamo gli accessori del costume

Cosa serve:

  • Cintura 
  • Catenelle varie (vere o in plastica)
  • Orecchini
  • Carta alluminio (per cucina)
  • Stivaletti rosa

Il dettaglio che non puoi assolutamente dimenticare è la cintura con catena che puoi sostituire con una catenella comprata dal ferramenta o realizzarla ricoprendo di carta argentata una vecchia cinta che non usi più.
Aggiungi orecchini a palla, braccialetto argentato e qualche catenella sugli stivali ed il costume è quasi pronto.

trucco spectra monster high

3 Il trucco da Spectra

Cosa serve:

  • Cerone 
  • Cipria chiara
  • Rossetto viola
  • Ombretti: verde chiaro e rosa
  • Matita viola
  • Matita nera per occhi
  • Mascara nero
  • Brillantini o ombretto perlato

Il trucco sul viso ed un tocco personale per ricreare quel particolare colorito della pelle tipico di uno spettro ti renderanno una vera Monster High!!!

  1. Crea la base del tuo trucco cospargendo il viso con del cerone bianco, in modo uniforme. Se non possiedi il cerone puoi ovviare con un fondotinta chiarissimo.
  2. Con il pennello e l’ombretto verde chiaro crea delle sfumature sul viso per dare un effetto spettrale al tuo colorito. Procedi con l’ombretto rosa chiaro e crea la base del trucco per gli occhi dall’attaccatura delle ciglia fino a metà palpebra.
  3. Con l’ombretto verde chiaro sfuma il resto della palpebra; crea un taglio netto tra i due colori con la matita viola. Un consiglio prezioso: parti sempre dall’esterno dell’occhio sino ad arrivare verso l’interno in modo da poter calibrare la quantità di colore senza dover poi correggere eventuali eccessi.
  4. Con la matita viola infoltisci le tue sopracciglia; aggiungi un po’ di brillantini per illuminare lo sguardo; rifinisci con la matita nera il bordo dell’occhio e concludi con tanto mascara.
  5. Con la matita viola disegna le labbra e con il rossetto viola riempile di colore. Passa un velo di cipria sulle labbra e fai una nuova passata di rossetto (in questo modo il tuo trucco reggerà per tutta la festa).

4 Acconciatura

Se hai già i capelli lunghi, come Spectra, puoi semplicemente colorarli con dello spray o con creme coloranti per capelli: puoi trovarli nei negozi per parrucchieri o in quelli di giocattoli ben forniti.

Se non hai la lunghezza adatta ma non vuoi rinunciare a sfoggiare la sua capigliatura puoi ripiegare su ciocche colorate da applicare ai tuoi capelli oppure sulle parrucche di vario genere e fascia di prezzo che trovi in tutti i negozi di costumi oppure a questo indirizzo su Amazon.

Ora sei davvero pronta per impressionare i tuoi amici!



Costume Spectra Vondergeist

Costume Spectra Vondergeist

38,99

Parrucca Spectra Monster High

Parrucca Spectra Monster High

EUR 21,99

Spectra Vondergeist Bambola

Spectra Vondergeist Bambola

90,73