Costume di Halloween fai da te: la carta

Ecco una semplice, ma divertente idea per realizzare un costume da carta da gioco, adatto sia alla festa di Halloween che a Carnevale.
Procuratevi due grossi fogli rettangolari di Feltro bianco o Gommapiuma bianca.

Unite le estremita più lunge dei due fogli, utilizzando dello spago o dei pezzetti di velcro adesivo (quello che si trova in merceria), lasciando liberi i buchi per far uscire le braccia.

Sul lato alto più corto attaccate due cordicelle o nastri come spalline.

I disegni sulla carta possono essere realizzati direttamente sul feltro con i pennarelli, oppure si possono sagomare le figure con feltro, stoffa o cartone bristol e poi applicarli alla "carta" con del velcro adesivo, nastro adesivo o con la colla.

Suggerimenti per il costume:

- Le carte più facili da realizzare dono gli assi delle carte da poker.

- Utilizzando del velcro adesivo per applicare i simboli alle carte, sarà possibile rimuoverli e sostituirli per modificare il costume in un'altra carta per una diversa occasione.

- Potete realizzare un copricapo in tema con la carta, come ad esempio una corona per il Re.

- Makeup: Per aggiungere un ulteriore tono di colore potete disegnare sul viso dei cuoricini o picche (a seconda della carta).

- Per una festa di bambini potete realizzare voi le carte "vuote" e mettere a disposizione dei bambini i simboli con cui completare il proprio costume.