Make up Maschera di Carnevale

Come realizzare un meraviglioso e sensuale make up per carnevale, il "trucco della maschera di carnevale"!. Impreziosici il tuo abito aggiungendo un tocco di mistero e fascino, per rendere la tua serata di carnevale elegante e stravolgente.

Un make up sorprendente, perfetto per stupire in tutte le feste di Carnevale.

Per realizzare questo splendido trucco di carnevale occorrono:

Matita rossa per labbra - Rossetto rosso – Lucidalabbra rosa - Ombretto grigio e nero – Matite per occhi nera e panna - Primer o colla per trucco - Perline di varie misure e colori.

Innanzitutto stendi sul viso del cerone per proteggere la pelle.
Disegna il contorno della mascherina con una matita panna, in modo da poter correggere eventuali errori prima di procedere (per semplificare puoi fare la mascherina su carta e poi ricalcarla sul viso).

Con la matita color panna disegna l’interno dell’occhio e crea un bordo abbastanza spesso sulla rima superiore, dall’attaccatura delle ciglia in su.
Delinea ora il contorno occhi con la matita nera.

Comincia a stendere in modo omogeneo il rossetto rosso su tutta l’area, per creare la base, evitando il contorno occhi. Con la matita nera ricalca la sagoma della maschera e con un pennellino sfuma dell’ombretto, grigio e nero, dal bordo verso l’interno ricordandoti di iniziare sempre con la tonalità più chiara e definire con quella più scura, in modo da evitare spiacevoli sbavature e poter apportare modifiche e/o correzioni.

Con un pennellino applica un lieve strato di lucidalabbra rosa dal dotto lacrimale in giù per creare l’effetto “riflesso” della maschera. Come ultimo step applica le perline sul contorno della maschera: con un pennellino prendi un goccio di colla e, aiutandoti con delle pinzette, ricorda di fare pressione per circa dieci secondi per ogni perlina.

La realizzazione di questa maschera richiede molta abilità con il trucco di bellezza classico; per una versione più semplice e comunque d’effetto ti consigliamo di realizzarla utilizzando del trucco facciale per maschere che puoi reperire facilmente nei negozi di giocattoli.