3 step per trovare i regali di Natale

3 step per trovare i regali di Natale

A Natale ci ritroviamo spesso a dover pensare a dei regali da fare per più persone, e il compito può diventare difficile. Può capitare di spendere molto tempo nella ricerca dei doni più adatti, o viceversa di arrendersi rapidamente e cercare delle soluzioni facili e rapide, anche a costo di fare regali “in serie”.

 

Internet ci può aiutare nella ricerca dei regali e sul sito Regalo-idee.it si possono trovare varie risorse utili per trovare idee regalo natalizie o in varie altre occasioni e festività.

Vediamo 3 step per facilitare la nostra ricerca di doni:

 

  1. Navigare nel blog del sito, dove sono raccolti migliaia di articoli contenenti suggerimenti per regali, con descrizioni di articoli (beni o servizi) “regalabili”. Ogni categoria del blog contiene un elenco di tutti gli articoli, in questo modo è facile dare un’occhiata e vedere, scorrendo i titoli, se ci sono delle idee che possono essere di nostro interesse. Particolarmente utili, oltre alla categoria dei regali di Natale, sono le categorie tematiche, per cui se vogliamo fare un dono tecnologico oppure musicale o sportivo possiamo indirizzarci subito alla categoria corrispondente

  2. Fare una ricerca semplice o approfondita tramite il motore ricerca-regali del sito: possiamo inserire una serie di dati relativi al destinatario del dono (età, sesso, hobby, occupazione) e al budget di spesa, così otterremo una serie di suggerimenti per cosa regalare, tagliati su misura del destinatario o del festeggiato. Inoltre dopo aver scelto una idea che fa al caso nostro, il sito ci offre indicazioni su dove acquistare il prodotto o servizio, attraverso siti di e-commerce o negozi vicini a noi.

  3. Provare a utilizzare il tool molto originale chiamato “Regali a Mano”: si tratta di un test in cui, scegliendo la forma della mano più simile a quella di colui/colei che riceverà il nostro regalo, verrà individuata la sua tipologia di personalità più probabile, e quindi le categorie di doni che potrebbero essere più gradite a quella persona. Un tool sicuramente molto insolito, ma che offre ottimi spunti anche per conoscere meglio i destinatari dei nostri doni

 

Facendo questi 3 step impiegheremo davvero poco del nostro tempo, ma in cambio magari avremo una idea più chiara di cosa regalare quest’anno per Natale, e magari questa stessa “procedura” ci tornerà utile in altre occasioni, consentendoci da un lato di risparmiare tempo e dall’altro di trovare dei doni più adatti, che rendano contenti i nostri amici e parenti.



POTREBBERO INTERESSARTI