Lavoretti per la festa della mamma per l'asilo nido
Tra poco come tutti sappiamo è la festa della mamma. Come possiamo aiutare i nostri bambini che vanno all'asilo nido è desiderano creare un regalo semplice e significativo per la propria mamma.
Per ogni mamma non c'è regalo più bello che vedersi un piccolo dono fatto dal proprio cuoricino del nostro bimbo/a sopratutto se stato creato con le proprie manine del piccolo/a è un regalo che non ha davvero uguali.
Ecco qui qualche suggerimento adatto per vostri cuccioli creativi:
1) Prendete una presina da cucina possibilmente semplice senza decori,scritte e disegni, con fondo un unico colore esempio bianco o comunque consigliabile un solo colore chiaro per poter permettere al piccolo di poter disegnare al meglio con tanti, tantissimi pennarelli di ciò che desidera dando semplicemente sfogo e via libera alla fantasia del piccolo.
Un altro consiglio: “ è consigliabile dare al piccolo colori adatti per dipingere su stoffa o si rischia di danneggiare l'arte del vostro cucciolo/a.
2) Se invece il vostro bimbo/a e un po' più grandicello può far sentire la loro mamma una regina per almeno un giorno. In che modo? Naturalmente realizzando un piccola o grande corona tutta per la propria mamma! E' molto semplice: Procuratevi dei cartoncini color giallo o rosa oppure con colori preferiti vostri o del piccolo/a e un po' di nastro adesivo per poterlo fermare il cerchio, forbici mi raccomando sempre con punte rotonde per poter ritagliare la striscia del cartoncino a zigzag e delle riviste da cui potete ritagliare le gemme colorate a vostro piacimento per poi incollare con una colla stick.
Vi possono tornare molto utili anche le carte di cioccolatini sbarluccicose o carta stagnola per un effetto davvero prezioso. Se lo desiderate potete anche aggiungere dei decori o adesivi brillante per una corona tutta luccicante come una vera regina.
3) Per i bimbi artistici e più grandi posso provare a fare questo meraviglioso cuore... E' dire e dimostrare mamma: “Mamma ti voglio bene.” Tutto ciò che serve è un cuore di legno. “dove trovarlo?
Nei colorifici, potete anche farvi ritagliare un leggere compensato.), colla vinilica e tante conchiglie, o bottini o ancora sassolini.
4) Non avete nulla di tutto questo? Avete sempre una riserva con la pasta colorata (ovviamente cruda!)
Torniamo alla spiegazione di prima:
Si inizia a tingere le conchiglie “consigliabile di usare i colori a tempera:” sciogliete un po' di tempera colorata, con un po' d'acqua, in un bicchierino vanno bene anche quelli dello yogurt; immergete le conchiglie o i sassolini e lasciate ad asciugare prima di adoperare. Ad ora lasciate andare la vostra fantasia con tanti diversi colori e usare la colla vinilica. Con gli appositi gancetti da diventare cosi un bellissimo quadretto da appendere!
Con questa tecnica si possono decorare anche altre cose come per esempio: Portapenne o portagrissini “usare la parte basilare di un sottofondo di una bottiglia di plastica o vetro purchè sia trasparente con dell'acqua all'interno.” Vassoietti, cornice come portafoto o specchiera, piedi del tavolo o centro tavola e tanto altro per avere oggetti originali e personalizzati per sé o da regalare per ogni occasione.
5) Se invece si vuole creare qualcosa di piccolo da portare sempre con se quando non c'è il vostro piccolo/a potete sempre decorare sassi. Cosa serve?Colori acrilici,
- pennelli
- sassi
- porporina e brillantini
- colla trasparente in tubetto
oppure lasciare la fantasia del vostro piccolo applicare con la colla e brillantini: Ed ecco un piccolo gioiello da portare sempre con sé o creare qualcosa per voi come portafortuna. E cosi via lasciate fare alla vostra fantasia e potete fare qualsiasi cosa.