Organizzare una festa di Halloween per adulti

Organizzare una festa di Halloween per adulti

Nessuno è mai troppo grande per festeggiare Halloween; se non volete dare una festa vera e propria sfruttate la serata più spaventosa dell'anno per radunare gli amici e organizzare una cena informale a tema horror. Come ogni rimpatriata che si rispetti, c'è bisogno di un invito: siamo nell'era digitale, inviate ai vostri contatti un invito in formato elettronico su whatsapp indicando luogo, ora e specificando se sarà una serata in maschera.


Per allestire il tema ad hoc non serve decorare l'intera casa ma anche solo la sala in cui si svolgerà la festa; negli ambienti di passaggio come il giardino o l'ingresso di casa potete sistemare delle lanterne a forma di zucca e lasciar penzolare delle ragnatele finte dalle pareti. Se scegliete di fare una cena sbizzarritevi con le decorazioni della tavola, che potete apparecchiare scegliendo i classici colori di Halloween -nero e arancione- e arricchire con dettagli come segnaposti e sottobicchieri a forma di zucca, piatti e bicchieri di carta a tema. Anche le bevande si trasformano in pozioni magiche o sangue, basterà procurarsi dei contenitori a forma di ampolla e il gioco è fatto.

Menu

La zucca è il simbolo di halloween per eccellenza ed è anche un ottimo ingrediente, quindi potete proporla nel menu come primo piatto e antipasto: chips di zucca, zucca al forno, risotto alla zucca sono solo alcune idee facili da realizzare ma perfette per fare colpo sugli ospiti. Se prima della cena volete allestire un aperitivo sbizzarritevi con la fantasia per creare appetizer creativi come rustici avvolti nella pastasfoglia tipo mummia, uova che sembrano bulbi oculari, tartine a forma di fantasma da decorare a vostro piacimento.

Per dolce preparate dei cupcake da decorare con colorante rosso sangue, se siete brave in cucina potete realizzarli a forma di cervello glassando la superficie con la sac a poche. Anche i biscotti di varie forme sono un'idea cariva e visivamente d'impatto; basterà procurarvi delle formine e un po' di colorante alimentare per la glassatura e il gioco è fatto!

organizzare festa halloween adulti

Intrattenimento

Se volete restare sul classico un bel fim horror dopo cena è sempre un'ottima idea. Altrimenti organizzate una cena con delitto per coinvolgere gli ospiti, oppure scegliete un gioco di società classico da riadattare in chiave horror. Se la festa è in maschera a fine serata decretate i vincitori e omaggiateli con dei piccoli premi come barattoli pieni di ragni o bulbi di plastica, coltelli giocattolo, denti da vampiro ecc.



POTREBBERO INTERESSARTI