Biglietto Zucca Halloween
Come preparare con il cartoncino, un bellissimo biglietto a forma di zucca di Halloween, da usare come invito al vostro party per la notte di Halloween.
La Zucca è sempre l'elemento più identificativo della festa di Halloween, in particolare nell'immaginario dei nostri bambini.
Ecco quindi un altro lavoretto di Halloween per bambini, facile e divertente da realizzare con i vostri piccoli jack o'lantern
In un precedente articolo abbiamo affrontato la realizzazione di un bigliettino fantasma; con un procedimento simile e qualche tocco di creatività in più, possiamo realizzare dei simpaticissimi bilgliettini "apribili" a forma di zucca.
Occorrente per realizzare i biglietti:
- cartoncino
- matita
- pennarello nero
- colla
- forbici
Scarica il nostro template, stampa la sagoma della zucca e ricalca il disegno su un foglio di cartoncino arancione inserendo tutti i particolari.
Fai la stessa cosa sul cartoncino verde, tracciando solo il contorno: la sagoma "esterna" della zucca.
A questo punto, con un pennarello nero a punta grossa, ripassa tutti i bordi dei due disegni.
Ritaglia tutto facendo particolare attenzione ai dettagli della zucca arancione (puoi aiutarti con delle forbicine ricurve).
Da un avanzo del cartoncino ricava una fascietta di 5-6 millimetri e applicala, con la colla, all'interno delle due sagome opposte.
Compila la parte interna (verde) del biglietto con tutte le indicazione della tua festa di Halloween e il gioco è fatto!!
Consigli:
Non usare punti metallici, altrimenti il biglietto sarà scomodo da aprire.