Halloween: tre nail art da brivido!

Halloween: tre nail art da brivido!

Tre idee per delle Halloween nail art che lasceranno i vostri amici senza fiato! Tra preparativi vari, ricerca del costume, caccia al locale più cool, idee e chiacchiere, ci sono tanti aspetti “minori” o meno visibili che hanno bisogno di essere però seguiti e curati. Quando infatti si sceglie un costume o si decide di essere abbinati al contesto pur non mascherandosi, ci sono molti dettagli sfiziosi che fanno la differenza. Uno di questi è la nail art, ovvero l’arte di decorare le unghie con smalti, perline, glitter, adesivi, disegnini e chi più ne ha più ne metta. Per essere davvero delle perfette girls in pieno stile notte delle streghe, oggi vi consigliamo tre Halloween nail art. Quel dettaglio di cui non potrete proprio fare a meno!

Per la nail art ZUCCAMATTA vi occorreranno:

  • 1 smalto trasparente
  • 1 smalto arancione
  • 1 smalto nero
  • 1 penna smalto nera
  • 4 stickers a forma di zucca

Il primo passo sarà stendere lo smalto trasparente su tutte le unghie (è importante perché protegge le unghie ed evita che si macchino quando si usano, come in questo caso, smalti ricchissimi di pigmenti colorati). Una volta asciugato, procedete ad applicare lo smalto arancione solo sulle unghie dell’indice, del medio e del mignolo. Passate quindi allo smalto nero da stendere sulle restanti unghie, ovvero quelle del pollice e dell’anulare.

A questo punto, non abbiate fretta di procedere con il successivo step, ma lasciate asciugare per bene il tutto, è fondamentale per la buona riuscita della nostra nail art  di Halloween ZuccaMatta!

Trascorso il tempo necessario, con la penna smalto nera tracciate la lunetta superiore delle unghie arancioni, proprio come quando realizzate la classica french manicure. Procedete poi ad applicare le zucchette adesive nell’angolo superiore esterno delle unghie colorate di nero. Aspettate che si asciughi il french nero e applicate uno smalto trasparente. Proteggerà la vostra creazione e la renderà più lucida!

 

Per la nail art RAGNATELODICO vi occorreranno:

  • 1 smalto trasparente
  • 1 smalto nero
  • 1 penna smalto argento glitter

Partiamo sempre stendendo la nostra base trasparente. Lasciamola asciugare e applichiamo lo smalto nero su tutta l’unghia. Trascorso il tempo necessario all’asciugatura, con la penna smalto argento glitter, andremo a disegnare delle ragnatele su tutta l’unghia, partendo dall’esterno. Asciugato anche questo smalto, potremo procedere all’applicazione della finitura trasparente protettiva.

Un consiglio: questa nail art è particolarmente indicata a tutte le streghette dalle unghie lunghe!

Per la nail art STREGAMICA vi occorreranno:

  • 1 smalto trasparente
  • 1 smalto viola
  • strass neri
  • 1-2 stuzzicadenti
  • Colla per unghie
  • 1 piattino di plastica

Ormai lo abbiamo imparato, smalto trasparente e prima asciugatura. Applichiamo quindi lo smalto viola e lasciamo asciugare benissimo anche questo.

A questo punto arriva il clou della nostra Halloween nail art : applicare tutti gli strass sulle lunette superiori dell’unghia.

Poco alla volta, in modo da non farla asciugare, mettiamo un po’ di colla per unghie su un piattino di plastica. Intingiamo la punta dello stuzzicadenti e “catturiamo” uno strass, poggiamolo quindi sull’unghia partendo dall’esterno e facciamo un po’ di pressione in modo che aderisca bene.

Dopo aver completato tutte le unghie, stendiamo uno strato di smalto trasparente che proteggerà ulteriormente gli strass.



POTREBBERO INTERESSARTI