10 Costumi Halloween per bambini

10 Costumi Halloween per bambini

Halloween è una festa amatissima dai bambini, per via della possibilità di mascherarsi e andare in giro con gli amichetti a fare il tradizionale 'dolcetto o scherzetto'.
Negli altri paesi Halloween è più come il nostro carnevale, quindi non necessariamente si scelgono travestimenti paurosi ma da noi questa festa è associata a fantasmi e creature mostruose, per cui almeno i dettagli spaventosi sono d'obbligo per ogni festa che si rispetti.

Scegliete il costume di halloween insieme a vostro figlio prestando attenzione alla vestibilità, perché è importante potersi muovere liberamente specie nel caso in cui parteciperà a una festa con l'animazione.
Oltre ai classici costumi pensati apposta per Halloween c'è sempre l'opzione che prevede il riadattamento di travestimenti di carnevale in chiave horror; per renderli degni di questa festa potete procurarvi accessori come denti finti da vampiro, sangue finto e colori lavabili per truccare il viso: tutto ciò che serve è un po' di fantasia e tanta voglia di divertirsi.
Di seguito alcune idee per i costumi di Halloween da bambino 2020.

I migliori costumi halloween per bambini

1 Costume da Strega/stregone

costume strega halloween

Estistono vari tipi di streghe e stregoni, da quelli delle fiabe a quelli dei film, stregoni buoni come Gandalf del Signore degli Anelli, streghette buffe o terrificanti; lasciate scegliere ai bambini quale versione preferiscono interpretare.

LO TROVI QUI


2 Costume da Diavolo

costume halloween diavolo

Un simpatico diavoletto con tanto di coda a punta, corna e forcone è uno dei classici costumi di Halloween, e va bene sia per i bambini che per le bambine.

LO TROVI QUI


3 Costume da Vampiro

costume vampiro dracula

Il costume da vampiro è un evergreen di halloween e si può realizzare anche da soli procurandosi un mantello, canini finti e usando un po' di trucco lavabile tipo cerone per ottenere un colorito pallido e spettrale. Anche in questo caso il costume è unisex, se volete renderlo ancora più spaventoso potete usare delle fiale di sangue finto.

LO TROVI QUI

 


4 Costume da Mummia

costume halloween mummia

Una bella mummia è proprio ciò che ci si aspetta di trovare in giro la notte di Halloweeen; un travestimento classico che però non delude mai.

LO TROVI QUI


5 Costume da scheletro

costume halloween scheletro

Lo scheletro è costume di solito molto semplice, un pezzo unico nero su cui sono dipinte le ossa di bianco, e potete personalizzarlo con il trucco oppure, se preferite, procurandovi una maschera. Aggiungendo un mantello con cappuccio e una falce giocattolo potete trasformarlo nel Triste Mietitore, una versione ancora più spaventosa.

LO TROVI QUI


6 Costume da Zombie

costume zombie halloween

Fumetti, videogiochi e serie tv sugli zombie hanno fatto entrare questo costume nell'immaginario collettivo e i bambini ormai, saprebbero descriverne uno a occhi chiusi. Il bello di questo travestimento è che ne esistono tante versioni, e potete sbizzarrirvi con il trucco e gli accessori.

LO TROVI QUI


7 Costume da Fantasma

costume fantasma

Il costume da fantasma è semplicissimo da realizzare anche a casa, basta infatti recuperare un lenzuolo bianco e provvedere a dei buchi per braccia e occhi. In ogni caso, online esistono tante versioni diverse, più o meno elaborate.

LO TROVI QUI


8 Costume da Zucca di Halloween

costume zucca di halloween

La zucca è il simbolo di Halloween per eccellenza si trasforma in un costume divertente e spiritoso soprattutto per i più piccoli, adatto sia ai maschietti che alle femminucce.

LO TROVI QUI

 


9 Costume da Lupo mannaro

costume lupo mannaro

Anche il costume da lupo mannaro è una certezza di Halloween; serie tv e telefilm ne hanno accresciuto il fascino durante gli ultimi anni, proponendo versioni più moderne rispetto all'archetipo letterario.

LO TROVI QUI

 


10 Costume da Frankenstein

costume halloween frankenstein

Il mostro per eccellenza, chi non lo conosce?Un travestimento che passa di generazione in generazione senza mai perdere la sua aura orrorifica.

LO TROVI QUI