Programma ed Eventi del Carnevale di Viareggio 2014

Programma ed Eventi del Carnevale di Viareggio 2014

Tra storia, allegria e tanti colori, un breve focus sugli eventi e sul programma del Carnevale di Viareggio 2014, uno dei più importanti e famosi d'Italia.

È la festa più colorata e goliardica dell'anno, tutti la vivono in allegria e soprattutto i più giovani ed estrosi la aspettano per sfoggiare costumi e maschere variopinte e bizzare. Il Carnevale è quel momento di euforia che anticipa il rigore della Quaresima, un momento in cui è concesso tutto, o quasi e durante il quale ogni scherzo può trovare la sua piena realizzazione.

In Italia esistono molti Carnevali importanti e storicamente accreditati, tra questi certamente spicca quello di Viareggio, che ogni anno colora le strade della città facendo vivere a tutta la popolazione giorni di puro divertimento.

Vediamo qui di seguito cosa ci riserverà il Carnevale di Viareggio 2014.

I festeggiamenti carnevaleschi inizieranno il 15 febbraio alle ore 18, con l'esposizione della bandiera Burlamacca issata sul pennone più alto di piazza Mazzini.
Giochi di fuoco e musica accompagneranno questo primo momento di festa che proseguirà il giorno seguente, il 16 febbraio, con il primo corso mascherato annunciato da tre colpindi cannone che colorerà il lungomare a partire dalle ore 15.

Il Carnevale di Viareggio 2014 proseguirà domenica 23 febbraio con il secondo corso mascherato, sempre a partire dalle 15 per darci poi appuntamento domenica 2 marzo con il terzo corso mascherato, momento fondamentale che anticipa la diretta tv del 4 marzo, martedì grasso, con il quarto corso mascherato in partenza da piazza Mazzini.

Il Carnevale viareggino si chiuderà il 9 marzo con il quinto corso mascherato e un meraviglioso spettacolo di fuochi d'artificio.

programma carnevale Viareggio 2014Il ricco programma comprende feste, aperitivi, degustazioni e balli oltre alle storiche sfilate dei corsi mascherati.
Imperdibili il veglione al Grand Hotel Principe di Piemonte che si terrà il 15 febbraio e sempre nella stessa location, il 22 febbraio, il Gran Ballo delle Maschere.

Importantissimo anche il Festival di Burlamacco al Teatro Jenco che avrà luogo il 7 e l'8 febbraio che ospiterà i migliori talenti canori locali e non. Se poi vuoi davvero calarti in tutte le sfumature che il Carnevale di Viareggio vuole regalarti, il modo migliore sarà passeggiare attraverso le feste rionali che la città ogni anno organizza.

Per godere a pieno dello spettacolo dei carri ti consigliamo di prenotare il biglietto, per avere una visuale perfetta e per assistere comodamente alla strabiliante maestria di tutti coloro i quali realizzano questi carri dando sfogo al meglio della loro fantasia.

Per aver informazioni sui ticket sarà sufficiente inviare un'email al seguente indirizzo biglietteria@ilcarnevale.com.

Se avrai la fortuna ed il piacere di organizzare un tour di Viareggio proprio in occasione del Carnevale, ti aspettiamo con tutti i tuoi racconti, le foto e le impressioni di viaggio sulla nostra pagina Facebook o con un commento qui sul post!



POTREBBERO INTERESSARTI