Carnevale: festa per bambini o per adulti?

Carnevale: festa per bambini o per adulti?

Malgrado i bambini sembrino essere i destinatari indiscussi delle festività legate al Carnevale, anche gli adulti sono coinvolti durante le sfilate e nelle serate danzanti, in molteplici attività mirate al divertimento.

Questo perché, se è vero che per i bimbi il momento dedicato al Carnevale è un periodo quasi magico nel quale travestirsi e fare festa, giocando fino a tardi anche per tutti gli adulti risulta essere una festa durante la quale uscire dagli schemi e rompere con la monotonia delle giornate trascorse tra casa e lavoro.

Il Carnevale è vissuto dagli adulti come una parentesi in cui tutto sembra essere concesso: dagli scherzi alle nottate nei club, nelle balere che tradizionalmente offrono musica a tutte le ore, non ci si stanca mai di stare con gli amici e di divertirsi.

Ultimamente, per chi ha case molto grandi, con saloni ampi, si organizzano sempre più di frequente anche serate intere dedicate alle maschere e al gioco: travestimenti sexy, come l'infermiera o il dottore sempre in cerca di una nuova amante la fanno da padrona nel carnevale degli adulti.

Si ironizza, si scherza e si gioca con vestiti più o meno osè, con caricature di vip o di personaggi del cinema che magari in quel momento dell'anno sono sulla cresta dell'onda. E poi la vera benzina che fa partire la festa è il vino. Si beve, tanto e si balla a ritmi sfrenati fino alle prime ore dell'alba.

E talvolta, soprattutto nelle balere, il Carnevale è il momento adatto per trovare la propria anima gemella. Forti dell'alcol che si è bevuto che scioglie i limiti e le remore, con tanto di travestimento che ci rende irriconoscibili, concedersi è sempre più facile.

Ed infatti superati San Valentino e San Faustino, un po' come un riscatto, i single si lanciano nella mischia anche per cercare di fantasticare un po' sui possibili partner da accalappiare durante le lunghe serate di ballo.

Si, Carnevale è questo e più di questo e forse è per questi motivi che piace tanto come festa e che tantissimi locali si travestono proponendo per tutte le serate di Carnevale iniziative e notti a tema che possano divertire e che diano modo di fare nuove conoscenze.

Tra maschere e trucchi, non si sa mai che si riesca a trovare l'anima gemella.
Con la speranza però che una volta tolti trucco e mascheramenti non si riveli diverso da come ce lo saremmo magari immaginato.

Quindi attenzione e, come sempre in questi casi, buon divertimento per un Carnevale indimenticabile.



POTREBBERO INTERESSARTI