Programma eventi Carnevale di Fano 2014

programma-carnevale-fano-2014-per-famiglia

Carnevale di Fano 2014 - Un carnevale per Tutta la Famiglia

Il Carnevale è ormai alle porte; tu sei pronto per una nuova avventura? Oggi ti portiamo a Fano per scoprire tutti gli eventi in programma per questo Carnevale 2014.

In Italia abbiamo molti Carnevali importanti, alcuni storicamente conosciuti, altri più giovani ma che si sono affermati col passare degli anni. Se volessimo fare un tour di tutto il nostro Bel Paese, avremmo solo l'imbarazzo della scelta per varietá d'eventi e caratteristiche peculiari di ogni programma.

Oggi vogliamo proporti un breve tour attraverso il Carnevale di Fano, uno dei più importanti d'Italia, per scoprire insieme cosa ci ha riservato l'organizzazione di quest'anno.

I festeggiamenti avranno il loro via domenica 16 febbraio a partire dalle ore 15:00. I carri (tipici di ogni Carnevale che si rispetti) saranno i veri protagonisti della giornata che vedrà ogni angolo del centro città illuminarsi d'allegria e spensieratezza grazie alle luminarie e alle sfilate musicali e folkloristiche che l'organizzazione ha messo in programma.

Nota particolare della giornata? La distribuzione di 200 quintali di leccornie e dolciumi durante la sfilata dei carri! Da non perdere assolutamente!!!

Se sei un nonno o un nipotino che ci sta leggendo, ricorda che, sempre domenica 16 febbraio, a partire dalle 10:30 in Piazza XX Settembre si festeggerà il Carnevale dei Nonni. Un'occasione unica per condividere con i propri affetti un momento di gioia e divertimento.

Entrambi gli eventi si ripeteranno domenica 23 febbraio e 2 marzo, se proprio non riuscirai ad essere presente il 16.

Carnevale di Fano 2014Se invece hai dei bimbi e non sai ancora dove portarli per il Carnevale, il 23 febbraio Fano ospiterà il Carnevale dei Bimbi, un evento divertentissimo pensato per tutte le famiglie durante il quale i tuoi piccoli potranno fare amicizia e giocare con tantissimi altri bambini in maschera.

Il 27 febbraio, ovvero Giovedì Grasso, dalle 15:30 ci sarà la consegna delle chiavi della città a Guido Silvestri 'Silver', 'Sindaco di Fano Città del Carnevale' 2014; in occasione del Martedì Grasso invece, giorno che chiude il periodo del Carnevale, avrà luogo il tradizionale Rogo del Pupo, che darà l'arrivederci a questi festeggiamenti al prossimo anno.

Se tutto questo clima di festa ti fa sentire ben disposto verso il mondo e fiducioso nela buona sorte, non dimenticare di partecipare alla storica Lotteria del Carnevale di Fano, città della fortuna.

Ti è venuta voglia di partire subito eh? Noi ti aspettiamo qui sul sito o sulla nostra pagina Facebook per vivere insieme a te e alle tue foto i racconti più divertenti del Carnevale di Fano 2014.

Buon viaggio a tutti amici!



POTREBBERO INTERESSARTI