Tre costumi di Carnevale dell'ultimo minuto

Ragazzi avete fatto tardi e non sapete cosa indossare a Carnevale? Tranquilli ci siamo noi! Ecco tre idee per facili costumi di Carnevale da realizzare all’ultimo minuto

Costume da Ombra

Avete nell’armadio maglia e pantalone neri, meglio se un po aderenti?
Bene allora indossate maglia e pantaloni aggiungendo una scarpa scura e poi cercate in casa qualcosa per scurire il colorito come, ad esempio, vari trucchi o un tappo di sughero bruciato.

Ecco cosa dovete fare: Se avete un beauty fornito di trucchi di vario genere, cercate i colori più scuri che avete e con molta accortezza, annerite il viso il più possibile, fino a renderlo uniforme con l’abbigliamento; se non avete nulla del genere, cercate un tappo di sughero e passatelo vicino ad una fiamma per farlo annerire (ma non bruciare).

A questo punto, dopo esservi assicurati che sia raffreddato, passatelo sul volto e strofinate leggermente.
ripetete più volte sino ad ottenere un colorito piuttosto uniforme.
Ovviamente alla festa dovrete dimostrare di essere un’ombra degna di questo compiti. Come?
Ogni tanto, seguite un amico e ripetete i suoi movimenti e i suoi gesti.
Se qualcuno non apprezza, tranquillizzatevi, l’occhio nero non si noterà!! ah ah ah :D

costume carnevale dottore


Costume da Medico, Infermiera, chirurgo, veterinario…

Da piccoli quanti di noi hanno giocato al dottore, il veterinario o all’infermiera.
Mestieri affascinanti e per la serata di carnevale ne possiamo ricreare il look con estrema facilità, bastano un camice bianco, qualche penna nel taschino e qualche oggetto che richiami questa professione così complessa, ad esempio un auscultatore per il battito cardiaco (Stetofonendoscopio), il martelletto per valutare i riflessi o una semplice cartellina con l’anamnesi del paziente - sono i dettagli che contano.
Ad esempio, se scelgo di rappresentare un’infermiera, avrò bisogno di una vassoio di metallo, con una siringa, un termometro e delle medicine (caramelle).

Nei negozi di giocattoli è facile trovare kit per bambini con finto auscultatore e altri accessori, ma se siete veramente in ritardo, probabilmente non avrete il tempo di acquistarli, quindi, liberate la vostra fantasia e umorismo! Qualche idea?

  • una vecchia lastra di nonna per travestirsi da radiologo
  • un paio di tenaglie per il dentista,
  • una sega per l’ortopedico

Non avete neanche il camice bianco??

Psicologo:
Blocco notes, tazza di the/caffe e fate sdraiare un vostro amico sul divano

costume carnevale mimo

Costume da Mimo

Il mimo è una maschera facile da realizzare, bastano una maglia a righe bianca e nera, un pantalone nero un po largo e dele scarpe con i lacci per vestire il personaggio.
Il trucco è semplice da realizzare, basta munirsi di cerone bianco, matita nera e rossetto rosso per far risaltare la bocca per le espressioni.

il viso deve essere ricoperto solo lungo i tratti, il collo è esente dalla clorazione.
Un consiglio: truccatevi dopo aver infilato la maglia e, per evitare di sporcarvi, applicate un fazzoletto al collo, aspettate che asciughi bene il cerone prima di eliminarlo definitivamente.

Per aggiungere qualche dettaglio in più al vostro costume da mimo, indossate un paio di bretelle rosse o nere, un foulard al collo e un basco nero - il viso catturerà tutta l’attenzione.

Questo personaggio rimane sempre un must tra i vestiti di carnevale, perché chi di noi non ha mai imitato, almeno una volta, le movenze del mimo, provando ad esprimere... con solo i gesti?