Ricette Halloween - Dita di Strega

by

Dita di Strega di Marzapane, uno squisito e terrificante dolce di Halloween, per deliziare e rabbrividire i tuoi ospiti. Una ricetta spaventosamente facile!

Oggi vi presentiamo una deliziosa e decorativa ricetta che farà impazzire i vostri bambini e i loro piccoli ospiti, durante la festa di Halloween: le dita di strega di marzapane.

Ingredienti:

Per preparare queste impressionanti dita mozzate di strega, occorre

- 1 confezione di marzapane (in vendita nei negozi di prodotti alimentari)- 1 sacchetto di mandorle sbucciate (possibilmente anche affettate)- Sciroppo o succo di mirtilli (o fragole)- 1 stecchino di legno

Vediamo adesso il procedimento, passo passo, per la realizzazione di queste deliziose dita mozzate.

Come preparare le dita di Strega per Halloween

Prepara il materiale su un piano di lavoro pulito o un foglio di carta oleta da forno.

Arrotola un pezzetto di pasta di marzapane fino a formare un cilindro delle dimensioni di un dito.Spezza un'estremimità del cilindro, per dare l'effetto del dito troncato.

Modella l'altra estremità del cilindro di marzapane, per simulare la punta del dito..

 

Con lo stecchino di legno, aiutati a dare la forma più credibile possibile delle dita, modellando le nocche delle dita, le pieghe della pelle e il punto di taglio del dito.

Per simulare l'unghia del dito, applica sull'estremità arrotondata del cilundro, una mandorla o una fetta di mandorla. Noi abbiamo utilizzato le mandorle a fette, perchè più simili alle unghie.

Alcuni possibili idee per usare le terrificanti dita di strega mozzate.Per un dolce spaventoso:Adagia il dito di marzapane su un piattino; e con un cucchiaino versa alcune goccie di succo di mirtilli sul taglio del dito e sul piattino, in prossimità del dito.

Come terrificante omaggio per gli ospitiPoggia il dito in una scatoletta, per un impressinante regalo di benvenuto agli ospiti della tua festa di Halloween

Come segnaposto di Halloween a tavola

Esempio 1:

Esempio 2:

Versione completa