Frasi Famose d'Amore e Citazioni Famose sull'Amore

by

Una raccolta delle frasi d'amore più famose, scritte dai più famosi autori e personaggi della letteratura, della musica e della storia. Romantiche frasi d'amore da dedicare alla persona amata. Romantiche frasi famose da scrivere su biglietti o inviare come sms.

 

"Quando si ama non vi è nulla di meglio che dare sempre, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo, tutto quel che si possiede; sentire quello che si dà; mettere tutto in gioco e poter dare sempre di più". (C. de Maupassant) "L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune". (J. d'Hormoy) "E' preferibile l'aver amato e aver perduto l'amore, al non aver amato affatto". (Lord Tennyson) "L'amore chiede tutto, ed ha diritto di farlo" . (L. V. Beethoven)

 

 

"Voi amate. Non si può vincere il proprio destino: da un fascino fatale foste travolta..." (Racine) "Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare". (A. Cechov) "L'amore è elemento in cui viviamo. Senza di esso vegetiamo appena". (Lord Byron) "Due sono le grandi gioie nella vita di un uomo: la prima quando per la prima volta può dire Amo, l'altra, ancora maggiore, quando può dire sono Amato". (C: Dossi) "Chiunque voglia imparare l'amor, resta sempre uno scolaro". (Bernhardi) "Ben poco ama colui che ancora può esprimere, a parole, quanto ami". (Dante) "E' più facile essere amante che marito perché è più difficile essere dotati di spirito tutti i giorni che non dire cose graziose di tanto in tanto". (Balzac) "Il sogno che esisti è vero... Ti stringo per dirti che i sogni son belli come il tuo volto...". (A.Gatto) "Solo da quando amo la vita è bella; solo da quando amo so di vivere". (T. Korner) "Sarei perduto s'io vivessi un solo momento senza di te". (U.Foscolo) "Subito a me il cuore si agita nel petto solo che appena ti veda, e la voce non esce, e la lingua si spezza. Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle, e gli occhi più non vedono e rombano le orecchie. (Saffo) "L'amore non è che l'egoismo di due persone": (A. De La Salle). "Ella negli occhi pur mi restava, e nell'incerto raggio del sol vederla io credeva ancora". (G.Leopardi)
Versione completa