Quali fiori regalare per San Valentino - un fiore per ogni occasione

Tra colori e profumi, scetticismo e convinzione, qui per te una utile guida alla scelta dei fiori da regalare per San Valentino.

Per non sbagliare mai messaggio e per essere certo che il tuo dono sia davvero quello perfetto.

"Una rosa bluuu...", la stai canticchiando anche tu vero? Oppure "rose rosse per teee ho comprato staseraaa...", insomma, la letteratura musicale sui fiori come pegno d'amore è davvero vasta e questo ci fa capire come, bene o male, stonati o meno, i fiori sono sempre un dono perfetto quando ci si vuole dichiarare o quando si vuole confermare il nostro amore.

Ma quali fiori scegliere in occasione del prossimo San Valentino? Come non sbagliare significato? Come centrare a pieno il messaggio?

Noi di Ideefesta.it vogliamo aiutarti, perchè ci piace l'amore, ma soprattutto perchè ci piacciono i nostri lettori e non vogliamo che sbaglino regalo proprio in occasione della festa dedicata all'amore.

Quindi ecco per te una breve guida al significato dei fiori che puoi regalare a San Valentino, ma anche per sapere, se ancora non lo sai, il messaggio che ti è stato lanciato ricevendo proprio quei fiori.

Fiori da regalare a San Valentino per dichiarare il tuo amore

fiori san valentinoPer dichiarare il tuo amore in occasione di San Valentino, nulla di più perfetto di due rose rosse a gambo lungo con gli steli intrecciati.
Simboleggiano il legame profondo che vuoi instaurare con quella persona e l'impegno che sei disposto a prenderti intrecciando la tua vita alla sua.


Fiori da regalare a San Valentino per il primo appuntamento

fiori san valentinoSe San Valentino rappresenta la vostra prima uscita, allora i fiori adatti all'occasione sono le rose bianche.
Con il loro messaggio intrinseco di purezza, rappresenteranno tutto il rispetto che nutri per la persona che stai frequentando e la voglia di non doverci provare per forza.

Se invece vuoi spingerti un po' oltre e farle capire che lei è proprio quella che ti fa girare la testa, puoi aggiungere al fascio anche delle rose rosse.


Fiori da regalare a San Valentino per una proposta di Matrimonio

fiori san valentinoCi siamo, il momento fatidico è davvero arrivato ma non sai tecnicamente come comportarti.
Per la scelta e la consegna dell'anello ti abbiamo aiutato qui, per quanto riguarda i fiori il nostro consiglio è quello di abbandonare l'idea della classica rosa rossa e di optare per delle meravigliose rose arancioni, simbolo del desiderio di elevare il vostro legame a qualcosa di più intimo.

Se però credi che le rose rosse siano maggiormente gradite, potresti anche scegliere delle bellissime roselline formato mignon e farle decorare come se fossero un bouquet, anticipazione della proposta che stai per fare.

Se le nostre idee ti sono piaciute e ti sono stati utili i nostri consigli, lasciaci un commento per raccontarci la tua serata di San Valentino.

Ti aspettiamo!