San Valentino a Venezia - La città degli innamorati

Se stai già pensando alla sorpresa da fare al tuo partner per San Valentino e vuoi organizzare un weekend romantico a Venezia, qui per te una breve guida con alcuni suggerimenti per rendere la tua fuga d'amore di San Valentino, degna del finale del tuo film preferito.

Manca esattamente un mese all'appuntamento più romantico dell'anno e, come sempre accade, ognuno di noi pensa a qualcosa di speciale che possa sorprendere il partner, soprattutto se abbiamo da farci perdonare qualcosa o se sappiamo di aver trascurato un po' il rapporto a causa del lavoro e dei mille impegni quotidiani.

Anche quest'anno saranno molti a scegliere la città di Venezia come meta per festeggiare San Valentino, ma quali sono i luoghi migliori da visitare il giorno della festa degli innamorati?

Noi di Ideefesta.it abbiamo deciso di darvi qualche spunto e di fare insieme il punto della situazione sulle varie cose da fare nella città italiana più romantica.

5 cose da fare per un weekend romantico a Venezia

1) Visitare il Museo Peggy Guggenheim, dove potrai stupire il tuo partner e fargli ammirare la più estesa collezione d'arte europea ed americana del '900.

2) Fare una gita a Murano per visitare i migliori laboratori artigiani di lavorazione del vetro... potresti trovare un meraviglioso cadeau per la tua metà!

3) Passeggiare in Piazza San Marco all'alba; se infatti di giorno lo fanno tutti, di notte questa splendida piazza si svuota per lasciar posto a quegli spiriti romantici che non vogliono perdersi la poesia di un luogo così magico e senza tempo.

festa degli innamorati a Venezia4) Se ti trovi a Venezia per il tuo weekend romantico di San Valentino, non puoi non andare a fare una passeggiata nell'Isola di Torcello, il più antico insediamento urbano veneziano nelle cui stradine potrai sfoderare tutto il romanticismo che c'è in te.

5) Regalarsi un aperitivo all'osteria Alla Ciurma, vera mecca se sei un cultore del buon vino e della buona cucina. Ottimi stuzzichini ed un ampio menu per viziare il tuo partner con piccole e grandi delizie della tradizione veneta.

Il nostro breve tour veneziano è giunto al termine. Le cose da fare in questa città sono davvero tante, ed il tuo weekend di San Valentino certamente non basterà (ottima occasione per tornarci ancora!).
Abbiamo voluto suggerirti spunti nuovi, diversi da ciò che sicuramente già avrai pensato di fare.

Se ti sono piaciuti, ti aspettiamo e ti invitiamo a lasciarci un commento con la tua esperienza di viaggio.

Buon San Valentino!