Idee per una serata romantica a San Valentino

Tra sogni, desideri e mille progetti, qui per te una breve guida con qualche idea per organizzare una serata romantica in occasione di San Valentino.
Per tutti i veri sognatori, ma anche per quelli a cui bisogna regalare qualche sogno in più.

Se stai leggendo questo post vuol dire che, come sempre, anche quest'anno sei alla ricerca di qualche idea per organizzare una romanticissima serata di San Valentino.

È inutile raccontarsi delle frottole, infatti anche i meno propensi a questi festeggiamenti alla fine cedono al desiderio di preparare qualcosa di speciale per la persona amata. Il rischio di pensare a qualcosa che sia trito e ritrito è però sempre dietro l'angolo, ma noi siamo qui proprio per aiutarti e per dare una dolcissima spinta alla tua serata, così che diventi il San Valentino perfetto, quello da ricordare per tutta la vita.

Se la tua idea è quella di consegnare un dono molto speciale come il classico anello, in questo post abbiamo provato a fornirti spunti e suggestioni, idem per la scelta dei fiori o per una vacanza all'estero.

Se invece vuoi organizzare qualcosa fuori dall'ordinario ecco tre diverse idee per una romantica serata di San Valentino.

1. Giro in limousine (carrozza, macchina d'epoca...)

tour romantico in limousineSi, lo sappiamo, un giro in limousine negli angoli più romantici della città sorseggiando un ottimo champagne non è proprio il massimo dell'economicità, ma resta pur sempre un'idea di sicuro impatto. Se quindi hai messo da parte una certa cifra o se sei così fortunato da averne comunque la possibilità, pensaci, regalerai un momento davvero speciale al partner e potrai vedere la tua città attraverso la luce scintillante del suo sguardo certamente emozionato.

L'idea può essere applicata anche ad un giro in carrozza o macchina d'epoca, a seconda degli interessi e della personalità.


2. Spa: trattamenti al cioccolato

spa trattamento per san valentinoNon ci credi? Pensi che non sia vero? Invece è tutto verissimo! Oggi molte spa e centri termali offrono la possibilità di creare dei pacchetti personalizzati con tantissimi trattamenti da scegliere tra quelli proposti.

Se fino a qualche tempo fa il cioccolato si mangiava e basta (o quasi...), adesso viene sfruttato per dar vita momenti di puro benessere dei quali, ne siamo certi, il tuo partner ne sarebbe assolutamente felice.

Non hai voglia di provare?


3. Pensieri, parole e... Profumi

profumi romantici per san valentinoSan Valentino arriva una volta all'anno e proprio non possiamo farci trovare impreparati. L'idea che ti stiamo per proporre coinvolge tutta la forza sensoriale che si cela dentro di noi e dietro i freni che può imporci la nostra parte più cerebrale.

Se hai comunque deciso di andare a cena fuori o preparare tu qualcosa di speciale a casa, potresti scegliere di regalare al partner un pre serata d'eccellenza, in una delle migliori erboristerie o profumerie della tua città per creare insieme il profumo della vostra storia d'amore.

Porta con te due mascherine e coinvolgi la profumiera nel tuo gioco. Bendati insieme al tuo partner ed insieme percorrete questo viaggio alla scoperta delle vostre essenze preferite per creare un profumo unico ed unisex che rappresenti la forza del vostro legame.

Quando poi passerai a ritirare il profumo potrai anche premunirti di etichetta personalizzata e alla consegna sorprenderai ancora di più la tua dolce metà.

Che te ne pare?

Se hai gradito i nostri consigli e ti sono state utili le nostre idee, vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook o lasciaci un commento qui sul post per condividere la tua romantica serata di San Valentino.