Dove festeggiare San Valentino

Tutti gli innamorati sono in cerca di un luogo in cui poter festeggiare la loro festa degli innamorati. Solitamente ciò a cui si punta maggiormente sono vecchi casali riadattati ad agriturismo, brevi viaggi come weekend all'estero oppure cenette intime in piccoli ristoranti dispersi in campagna, montagna ma anche al mare.
Se ancora non avete idea di dove passare la notte di San Valentino, forse potrebbe farvi comodo avere qualche idea in più. Visto che il periodo in cui si svolge la festa degli innamorati lo consente, pensate a tutti quei cottage in montagna per poter trascorrere il 14 febbraio in coppia.

Luoghi sperduti in cui stare in compagnia solo della vostra dolce metà, svegliandosi magari con la neve. Rimanere da soli, davanti al caldo di un camino mentre fuori tutto il paesaggio si colora di bianco, è un'immagine che richiama ad una situazione estremamente romantica che potrete sfruttare, sempre che siate rapidi a prenotare.

Se è vero che questo anno la festa di San Valentino cade di giovedì e molti non possono permettersi di allungare il weekend facendo ponte, è pur vero che questi posti sono tra i più gettonati dagli innamorati per il festeggiamento del 14 febbraio.

Se la neve non fa per voi e se invece avete la possibilità di stare fuori qualche giorno in più, cominciate a guardare già da adesso tutti i siti delle compagnie low cost che propongono voli a prezzi stracciati a patto che li prenotiate per tempo.

Le capitali europee vi attendono e trascorrere 3 o 4 giorni da soli con la persona amata, sarà come concedersi una prima o l'ennesima luna di miele e sarà sicuramente un modo per stare da soli, a festeggiare romanticamente. Nel caso in cui vogliate puntare sul rapporto con la natura e un timido isolamento, vi consigliamo anche tutte quelle soluzioni che permettono di affittare piccole spa o ad ore oppure a giornate.

Fare trattamenti benessere in due, rilassa la coppia e aiuta a stare bene anche con pochissimo. Se poi riuscirete a trovare una spa con Iacuzzi, tanto meglio e tanto di guadagnato: anche a febbraio ci si può concedere un bagno caldo in santa pace.

Ma se la vostra passione è il mare, le mete più gettonate sono sicuramente quelle località della costiera amalfitana o le Cinque Terre che pur rimanendo al centro di grossi agglomerati cittadini, rispecchiano l'intimità e il romanticismo dei luoghi sul mare, d'inverno.

Se poi neanche questa soluzione fa al caso vostro, optate per un viaggio nella città degli innamorati: Parigi vi aspetta. E anche in questo caso, potrete trovare, prenotando magari con le compagnie low cost, un volo ad un prezzo abbastanza contenuto.

Le idee sono tante, non vi resta che prenotare scegliendo in base ai vostri gusti la proposta che più si addice alla vostra storia d'amore. E buon San Valentino a tutti.