Aperitivo San Valentino

Per festeggiare San Valentino quando non si vuole esagerare ed eccedere nei preparativi di cenette succulente, si può pensare di poter preparare un romantico e sexy aperitivo al caldo della propria casa. Ecco allora quali potrebbero essere le idee per realizzare aperitivi di gran gusto che possano solleticare gli appetiti degli innamorati.

Una ricetta semplicissima è quelle delle fragole fondenti e cocktail all'arancia. Munitevi degli ingredienti per realizzarla: vi serviranno una scorza d'arancia, 100 grammi di cioccolato fondente 150 grammi di fragole e una manciata di uva sultanina, 1cucchiaio di succo d'arancia e 2 cucchiai di zucchero.

Iniziate col lavare ed asciugare le fragole, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e immergete le fragole dentro il composto quando si sarà liquefatto lasciando però scoperta la parte con il picciolo. Per farle asciugare, appoggiatele sulla carta forno e preparate intanto il cocktail all'arancia.

Mettete in una ciotola due cucchiai di succo di arancia con dentro l'uva sultanina per una ventina di minuti e nel frattempo sbollentate i filetti di scorza d'arancia che avrete fatto caramellare con lo zucchero, in padella. Utilizzate del liquore al miele con il liquore al mandarino e versatelo dentro i bicchieri da cocktail aggiungendo il succo d'arancia dopo averlo filtrato.

Decorate la composizione con l'uvetta e le scorze d'arancia e servite insieme alle fragole al cioccolato. Se non vi piace questa idea, vi diamo anche un'altra stuzzicante proposta per l'aperitivo.

Comprate uno Champagne ghiacciato e munitevi di qualche zolletta di zucchero, 6 cl di brandy, fragole e fette d'arancia e mezzo bicchierino di angostura. Posizionate la zolletta di zucchero sul fondo del bicchiere e bagnatele con l'angostura poi suddividete il brandy nei bicchieri e riempite con lo Champagne gelato.

Di seguito guarnite il cocktail con fragola e delle fette d'arancia. Infine, la terza ed ultima proposta è l'aperitivo che abbiamo soprannominato I love you a base di pompelmo rosa. Prendete 2 dl succo di pompelmo rosa e 2 dl di succo d'arancia, 1 dl di Aperol, fettine di pompelmo e ghiaccio in quantità a piacere.

Shakerate il cocktail e guarnite con le fettine di pompelmo. Potrete scegliere anche di accompagnare questi cocktail con le patatine, olive verdi oppure stuzzichini come mozzarelle, fagottine, crocchette di patate o tartine a forma di cuore. Create poi l'atmosfera giusta: candele profumate e accessori rossi per rivivere il vostro amore.

Prestate attenzione ad ogni minimo dettaglio perché nulla, nella notte degli innamorati può essere lasciato al caso. E poi se volete organizzare qualcosa di veramente speciale con un pizzico di malizia, pensate anche al dopo cena, biancheria intima rigorosamente con pizzi e merletti per soddisfare il piacere della vista del vostro amato. E buon San Valentino!