Pic nic di Pasquetta: idee e suggerimenti

Complici queste meravigliose giornate che hanno anticipato la primavera, la voglia di pic nic e giornate all'aria aperta è tornata a far capolino. Tu hai già pensato a cosa poter organizzare per la Pasquetta? Noi vorremmo trascorrerla così...

I 18-20° gradi che ci sono stati regalati in questi giorni ci hanno fatto sentire forte la voglia di uscire e spaparanzarci al sole. Il pensiero poi di iniziare ad organizzare le vacanze di Pasqua ha fatto tutto il resto.
Qui ad Ideefesta i preparativi sono infatti già in modalità on e le idee che ci passano per la testa sono davvero tante e tutte sfiziose.

Tu hai già in mente cosa fare per il tradizionale pic nic di Pasquetta?

Le gite fuori porta in occasione di questa giornata sono ormai una tradizione collaudata in ogni famiglia, ma ogni anno ci si ripropone di organizzare qualcosa di nuovo. Si sa però che quando si tratta di pic nic le carte da giocarsi sono sempre più o meno quelle, una grigliata o comodi panini.

Perchè invece non festeggiare la Pasquetta e stupire tutti i tuoi amici con qualcosa di nuovo?

Se sei l'addetto a piatti-bicchieri-tovaglia, invece di comprare le solite cose bianche e anonime (che sì, ok, ci fanno anche risparmiare), acquista tutto l'occorrente colorato, magari verde o giallo, che sono i colori tipici del periodo pasquale.
Per coprire plaid e coperte utilizza una tovaglia di carta dello stesso colore, così l'effetto vivace sarà ancora più sorprendente.

Non andrai a spendere molto di più e avrai un pic nic di Pasquetta bello anche da vedere.

In qualsiasi cartoleria puoi anche acquistare sacchetti di carta monocromatici in tinta sui quali scrivere la differenziazione dell'immondizia, così avrai dato anche una mano all'ambiente, oltre che aver organizzato una tavola sull'erba molto carina!

pic nic pasquaUn'idea che può fare la differenza è quella di applicare delle fascette con il nome sul bicchiere di ciascun partecipante.
Puoi prepararle in anticipo e ti basterà solo un po' di scotch per fissarle al bicchiere.
Non trovi che sia un'idea antispreco perfetta?

Per quanto riguarda il cibo invece, la frittata con gli asparagi è uno dei piatti forte della Pasquetta, soprattutto da Roma in giù.
Vuoi stupire gli amici presentandola in maniera diversa? Prepara tante piccole frittatine, magari anche cotte al forno negli stampini da muffin e avvolgili nell'alluminio a mo' di caramelle o sacchettini legati da un nastrino colorato.

Vuoi un tocco in più? In ciascun sacchettino nascondi un fogliettino di carta forno sul quale avrai scritto un pensiero simpatico da dedicare ai tuoi amici.

Se hai altri suggerimenti da darci per la Pasquetta, non esitare a scriverci!

Ti aspettiamo!