Mete europee per il weekend di Pasqua - Viaggi di Pasqua all'estero

Le migliori mete e consigli di viaggio per le vacanze di Pasqua nelle più belle città europee.

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. Se anche tu la pensi così, siamo proprio in sintonia. Continua a leggere e scopri i nostri consigli sulle mete europee  da visitare durante il weekend di Pasqua.

Le vacanze di Pasqua si stanno avvicinando, e anche se le perturbazioni di questi ultimi giorni ci riportano un po' ad un clima pre natalizio, noi non perdiamo l'entusiasmo e iniziamo a programmare quelle che saranno le nostre ferie pasquali.

Hai voglia di un bel viaggetto all'estero? Ecco per te i nostri consigli.

Il verde è il colore per eccellenza della primavera, e qual è il posto più verde d'Europa?

Pasqua in Irlanda

L'Irlanda, conosciuta anche come l'isola di smeraldo. Una terra di tradizioni e di calore umano, un luogo vissuto da folletti ma anche da gente che ha il cuore grande e caldo.
Se hai pensato di visitare l'Irlanda per il weekend di Pasqua, senza dubbio tra le tappe che non dovrai dimenticare ci sono il Museo della Guinnes a Dublino, dove potrai vedere da vicino il meravoglioso meccanismo che si cela all'interno della bevanda per eccellenza irlandese, la Torre di Joyce, una delle menti più illuminate di questa isola e Temple Bar, la fucina creativa e cuore pulsante di tutta Dublino, città di convergenza di spiriti indomiti e personalità creative.

Pasqua ad Amsterdam

Amsterdam è un'altra meta particolarmente adatta ad una fuga di pochi giorni. Facilmente raggiungibile dagli aeroporti di tutta Italia anche con voli low cost, offre numerosi spunti di cultura e divertimento.
Il Museo di Van Gogh, imperdibile se sei un appassionato d'arte, la passeggiata lungo i canali per scattare foto (e qualche selfie, con moderazione eh!) ricche di sfumature e l'assaggio dei classici street food (cibi di strada) se al tuo palato proprio non vuoi far sfuggire nulla!

Pasqua sul Danubio

Per i più romantici abbiamo pensato invece ad un incantevole viaggio lungo il bel Danubio blu. Un tour alla scoperta della Mitteleuropa dal sapore retrò ma senza limiti di tempo. Budapest è il luogo perfetto per gustare pienamente questa atmosfera dove l'Occidende si avvicina all'Oriente accarezzandone luci ed ombre.

Un luogo assolutamente da visitare? Il castello Vajdahunyad Vara, all’interno del parco Varosliget. Qui ci si potrà sentire davvero regine e re.

Se il tuo uovo di Pasqua ti riserverà la sorpresa di uno di questi magnifici viaggi, torna a trovarci per raccontarci tutto ciò che di bello hai visto e per consigliarci qualcosa in più da vedere in queste bellissime città.

Ti aspettiamo!