Regali Natale 2013: Giocattoli di Natale per bambino

Natale è la festa di tutti, ma è soprattutto la festa dei bambini, che aspettano tutta la notte della vigilia per scartare i loro regali e magari trovare dentro il loro giocattolo preferito.
E allora vediamo insieme quali sono le idee regalo di questo Natale 2014 per i maschietti.

I bambini si sa, spesso sono meno esigenti delle femminucce anche se, anche nel loro caso, spesso e volentieri trovare il regalo dell'ultima pubblicità che hanno visto, non sempre è una cosa di poco conto.

Durante le festività natalizie, nelle ore pomeridiane, quando i bambini guardano i cartoni animati, in tv, ci sono tantissime idee regalo e tantissimi spot che portano i bimbi in uno stato di confusione tale da cancellare e riscrivere più e più volte la loro letterina a Babbo Natale.

A differenza delle bambine, i maschietti sono spesso meno decisi riguardo il regalo che vorrebbero ricevere per Natale, ma una volta deciso, è quello e basta.

Quindi fate attenzione a scrivere fedelmente il nome dell'ultimo supereroe o dell'ultimo ritrovato per bambini perché altrimenti rischierete di fare cilecca e presentarvi con un regalo che non era quello sperato, non accontentando il desiderio di chi aveva fatto esplicita richiesta di “quel” preciso regalo.

Tra i regali più richiesti a Babbo Natale, andiamo quindi a spulciare che proposte hanno fatto i bambini e quali saranno quindi quei regali che aspettano solo di essere incartati e posti sotto l'albero la notte del 24. I mattoncini e le costruzioni sembra vadano sempre per la maggiore: ai bambini piace moltissimo costruire e creare palazzi, castelli, pompe di benzina, macchine e robot.

Lego e Playmobil

Tra Lego e Playmobil c'è veramente l'imbarazzo della scelta, ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si parte dalle semplici confezioni che costano in media una ventina di euro per arrivare a quelle più complesse e con più pezzi che alle volte sfiorano quasi i sessanta, settanta e superano i cento euro.

Le costruzioni Lego sono da sempre uno dei giochi migliori per stimolare la creatività e la fantasia dei bambini.
E' possibile acquistare confezioni con solo i mattoncini, per iniziare a sviluppare la creatività dei bambini più piccoli, oppure set per la creazione di progetti più o meno complessi, come case, treni, navi, castelli e persino dinosauri.

regali di natale per bambiniUn altro gioco che riproduce la realtà attraverso parti mobili, edifici da montare e personaggi in plastica è quello del mondo dei Playmobil.

Le confezioni dei playmobil preferite dai maschietti? Pirati, Cavalieri mediavali e Cowboy.

La scelta varia dalla scatola con un singolo personaggio playmobil ed alcuni accessori (esmpio il pirata con la spada e il baule pieno di oro), fino a set completi con carri, cavalli, castelli medievali, galeoni dei pirati e fortini western.

Li trovi quì

Jedi e supereroi

spada laser jedi per bambiniUn altro gioiellino del Natale 2013 è sicuramente la spada laser dei cavalieri Jedi di Star Wars con la quale, grazie ai suoni e le luci incorporate i vostri bambini potranno simulare le guerre stellari.

Lo trovi quì

Ma i cavalieri Jedi di Star Wars non saranno gli unici protagonisti delle letterine di Natale, perché i bambini hanno inserito nella lista tutta una serie di super eroi come l'Uomo ragno e Batman per i quali sono stati confezionati dalle case di giocattoli Spiderman Deluxe in versione spara ragnatele, il Bat veicolo di Batman e la macchina di SpiderMan, tutti giochi che hanno un costo che oscilla tra i 40 ed i 50 euro.

Ma come non citare nella lista dei desideri più richiesti anche i Transformers 3, la Saetta McQueen pilota del cielo di Cars 2, tratta direttamente dall'omonimo cartone animato e poi i gladiatori con i rinoceronti da guerra per simulare le battaglie degli antichi romani oppure il veicolo di Star Wars, che ritorna insieme alla Caccia reale di Naboo e Obi Wan Kenobi.

Ma la lista non è finita qui: piste da corsa e trenini e poi anche biciclette e animali cavalcabili per i più piccini ispirati magari ai cartoni animati più famosi.

L'elenco sarebbe ancora lungo da terminare, ma lasciamo a voi la fantasia e la capacità di scegliere quello che più si addice ai vostri amati bambini, anche perché è a voi che arriverà una dettagliatissima letterina nella quale sicuramente almeno uno di questi regali sarà stato inserito e aspetterà solo di essere incartato e messo sotto il vostro albero di Natale, per la gioia dei vostri bambini.
Armatevi di pazienza e buona volontà e andate a cercarlo nei migliori negozi di giocattoli.