Regali di Natale per la mamma

La maggior parte delle mamme rinuncia sistematicamente, ogni Natale, al regalo da parte dei propri figli. Preferisce quasi sempre che il denaro usato per i regali venga impegnato per cose più utili o per i bambini della famiglia. Nonostante ciò, ogni anno, i figli decidono di fare il regalo a colei che gli ha dato la vita, come riconoscimento e premio per essere sempre così accondiscendente e vicina.

Ma la mamma è anche vero che è un soggetto assai difficile da accontentare. Quindi, evitiamo, ne caso in cui decidessimo di farle un bel dono, di regalarle sempre le solite pantofole o la solita trousse di trucchi, per Natale. Cerchiamo di darvi una mano se la vostra mamma è una donna esigente ma allo stesso tempo sobria e semplice e se quindi trovare un regalo che si addica alla sua personalità e ai suoi gusti può sembrarvi un'impresa eccezionale.

Questo Natale, cerchiamo quindi di stupire le mamme con un regalo originale, magari personalizzato e fatto fare apposta per lei. Un modo sempre affettuoso per dire alle mamme quanto siano in effetti le prime destinatarie del nostro amore e per donarle coccole stando loro vicino.
Tutte le idee regalo da cui vi consiglieremo prendere spunto, sono ovviamente prodotti realizzati interamente a mano, cuciti e rifiniti i modo assai originale e confezionati per il piacere delle vostre mamme.

Innanzi tutto, perché non optare per un modo per ricordare alla vostra mamma tutti i momenti belli passati insieme con l'aiuto delle fotografie? E' facilmente realizzabile ed è un regalo che sicuramente stupirà vostra madre.
Potrete far stampare sulla borsa con cui la mamma va a fare la spesa ogni mattina l'immagine di un luogo, di un momento, di una festa a lei cara, così che ogni giorno possa rivederla e ripensando a quel momento essere felice.

Oppure, se la vostra mamma è brava ai fornelli ed ama cucinare, potreste pensare anche di acquistare un grembiule su cui ricamare il suo nome o qualsiasi altra scritta che preferite come “la regina della cucina” o frasi scherzose che la dipingono e la ritraggono nel suo quotidiano o magari il suo soprannome! Anche le coperte come i morbidi plaid possono essere una idea regalo con le vostre mamme si scalderanno durante la stagione invernale, soprattutto se avete una mamma freddolosa che passa i suoi pomeriggi davanti alla televisione.

E ancora, se invece avete delle mamme che seguono la moda e a cui piace essere sempre elegante, anche un foulard  per il collo, magari che abbia stampate le sue iniziali oppure una meta turistica da lei sognata, potrebbe essere l’idea regalo di Natale perfetta.

Per la mamma che per esigenze magari lavorative o di piacere viaggia spesso anche un bel beautycase potrebbe essere un regalo raffinato ed e elegante, che potrete a vostra volta impreziosire e personalizzare con una bella foto di famiglia o un'immagine che la ritrae giovane e bella; in questo caso, la stampa della foto di solito avviene su uno strato di raso che rende la trousse brillante.

I regali per la mamma sono per lo più simbolici, di solito. Visto che anche in questo Natale 2013 non abbiamo moltissimi soldi per fare i nostri regali, optiamo per delle scelte che siano si, scenografiche ma allo stesso tempo che rimandino all'universo dell'affetto familiare e del focolare domestico.

Con questi piccoli accorgimenti che vi abbiamo suggerito riuscirete sicuramente a fare un regalo valido a vostra madre, che ovviamente lo apprezzerà per il solo fatto che siete stati voi a farglielo; un regalo utile, ma anche che ricorda che voi le state sempre vicino malgrado non siate più dei bambini e che siete capaci di regalarle lo stesso affetto che le mostrate ogni giorno.