Regali di Natale - Idee Regalo per tutti i bambini

Scegliere il regalo di Natale per i bambini, senza distinzione tra maschietti e femminucce non è difficile.

Tutti i bambini del mondo sanno che la notte del 25 dicembre, arriverà Babbo Natale e donerà loro il regalo tanto atteso, a condizione che siano stati buoni durante tutto l’anno. Il bello di questa tradizione è vedere la faccia stupefatta dei bambini quando apriranno i regali.

Non importa quanto costi, l’importante è che li renda felici. Ricordate sempre di impacchettare il dono e magari, metterci un grosso fiocco con un bigliettino da parte del tanto amato Babbo Natale. Scegliere il regalo di Natale per i bambini non è difficile, basta soltanto conoscere i giochi più desiderati oppure semplicemente immedesimatevi in loro, sentitevi dei fanciulli, sicuramente non sbaglierete! Vediamo ora qualche possibile opzione.

I giocattoli

I giocattoli sono la prima scelta per il regalo di Natale, non c’è idea più adatta all’occasione. Molto spesso i bambini sono influenzati dalle pubblicità che li porteranno a chiedere un articolo ben preciso. Se così non fosse, potrete scegliere tra tantissimi giochi, dai più classici a quelli di ultima generazione.

Per i maschietti non passeranno mai di moda le costruzioni, che siano i famosi mattoncini Lego o i mega blocks, non importa. Ciò che conta è la fantasia, allenare l’immaginazione è un ottimo atteggiamento per permettere al bambino di creare senza limiti.

Anche se molte bambine non disdegnano i giochi maschili, per loro è consigliato scegliere una bambola come la classica Barbie. È la più conosciuta al mondo, ci sono tantissimi accessori e la casa dei sogni nella quale vivono è il desideri di ognuna di loro.

Se si è alla ricerca di un regalo per un neonato, ci si dirige verso giocattoli colorati che stimolano l’apprendimento e la comprensione. I classici sono i sonagli e i giochi sonori. I peluche sono ideali per tutte le età, sono sempre apprezzati ed è possibile acquistare l’eroe preferito dei cartoni animati.

regali di natale per neonati

Le bambine molto spesso adorano stare in cucina con la mamma e aiutare nella preparazione dei pasti. Allora perché non regalare una cucina della loro dimensione con tanto di forno ed elettrodomestici? Le più gettonate sono quelle che cuociono davvero, dando la possibilità di cucinare biscotti e popcorn.

I maschietti più grandicelli invece s’indirizzano su balocchi più tecnologici come aerei e macchine telecomandate. Per entrambi i sessi e le età sono perfetti i giochi da tavolo come monopoli, indovina chi, l’allegro chirurgo, i puzzle oppure la lavagnetta magica, giochi di carte e di strategia.

Con l’avvento della tecnologia, sono stati progettati tablet appositamente per i bambini. I genitori possono controllare e istallare i giochi preferiti. Inoltre è possibile monitorare i progressi in modo da capire quando poter passare ad applicazioni più difficili.

Per i bambini/bambine sportivi scegliete i pattini o una bicicletta, assicuratevi di acquistare anche le protezioni per le ginocchiere e il casco. Un’alternativa può essere quella di puntare sulle console e videogames. Fate attenzione ad acquistare videogames adatti e non violenti. Se siete indecisi fatevi consigliare dai commessi, saranno sicuramente indicarvi il regalo più adatto.