Regali di Natale: Cesti di Natale

I cesti di Natale sono regali sempre graditi a Natale, e non devono limitarsi a quelli fatti in casa. Esistono oggi in Italia numerose cooperative e organizzazioní che commercializzano cesti natalizi in vimini e tutta una serie di prodotti confezionati con le tecniche "della nonna".

lndirizzate la vostra scelta su organizzazioni serie e qualitativamente affidabili: sarete certi di fare un regalo di natale gustoso e gradito. Sovente, sotto Natale, vengono presentati cesti natalizi con confezioni particolarmente pregiate di vini, liquori o prodotti alimentari, in cui la qualità del contenuto si accompagna con la bellezza e la raffinatezza del cesto. Quest'ultimo ricorderà il vostro dono anche quando le feste saranno finite.

Benché i libri di cucina non siano un regalo di Natale originale - sono, fra i più comuni, potete usarne uno come base per un insolito regalo personale. Unite un libro sull'impiego in cucina delle erbette a numerosi pacchetti delle stesse, ad un cucchiaio di legno e ad una bottiglia di aceto aromatizzato.

Per chi ama la cucina straniera si possono allegare ai cesti di Natale, pubblicazioni specifiche a condimenti o accessori tipici di quelle cucine. Per la cucina marocchina un sacchetto di couscous ed un pacchetto di menta secca del vostro giardino; per quella messicana una treccia di peperoncini rossi secchi; per quella cinese un coltello tritacarne orientare e una scelta di salse ed olio Joyce Chen.

In tal caso, potete personalizzare il cesto natalizio con elementi etnici e decorativi, collegati al tema gastronomico del cesto.

Ricordate sempre che il pregio maggiore di un bel regalo di Natale, non è essere costoso, ma essere il regalo giusto per la persona.