Pensierini per Natale

Natale è vicino ed è tempo di acquistare i regalini da mettere sotto il nostro albero; anche se questo probabilmente sarà un Natale un po' più povero degli altri anni, non abbiamo intenzione di rinunciare allo scambio dei regali, poco importa anche se saranno solo semplici pensierini.

Quello che conta, come si dice in questi casi, è il pensiero, quindi se ancora state cercando l'idea giusta da impacchettare per parenti e amici, vi daremo qualche consiglio pratico per poter accontentare tutti senza spendere cifre esorbitanti. I regali utili sono sempre i migliori, in questi casi.

Quando si ha poco tempo da perdere durante l'anno e magari si ha una necessità particolare in cucina o in casa, ricevere un regalo pratico, che possa essere sempre utilizzato anziché riposto in un armadio, fa sempre piacere.
Quindi, per questo genere di regalini, potreste optare per sciarpe, guanti, decorazioni natalizie per la casa, creme da barba per gli uomini oppure creme corpo per le amiche.

Set da manicure o calzini, mini trousse o magari un set da manicure. Porta gioie, porta occhiali e porta cellulare sono tra i regali meno cari che però piacciono sempre e tornano altrettanto spesso molto utili.
Set da bagno o spazzole per i capelli e poi date un'occhiata anche al settore decoupage, se andate in cartoleria.

Ci sono tantissime idee pronte per essere sfruttate che aspettano solo la vostra vena creativa per essere realizzate. Potreste realizzare dal piatto di vetro alla scatola di legno o di cartone, i vassoi, le tegole dipinte, basta solamente un po' di colla vinavil e dell'acqua e poi i tovaglioli delle fantasie che preferite.

Se invece non vi sentite ancora pronti per realizzare una creazione così importante potrete dedicarvi allo sferruzzamento con i ferri, per realizzare sciarpe, cappellini, guanti monodito. Sono semplicissimi da fare eppure piacciono davvero tanto, soprattutto perché sono home made. Vi consigliamo anche l'intimo spiritoso.

Se non vi piace regalare slip o intimo e non conoscete i gusti della persona alla quale regalarlo, in moltissimi negozi di intimo, potrete trovare gli abbinamenti canotte e slip con tanto di Babbo Natale e renne che sono sempre un regalo simpatico che non vi richiede un grosso impegno!

Anche se a prima vista l'elenco di questi regali può sembrare abbastanza semplice, in realtà quello a cui non pensiamo mai quando dobbiamo fare un regalino è che non è la spettacolarità a fare il regalo ma che è sempre meglio attorniarsi di cose utili che di oggetti che magari non useremo mai e resteranno a prender polvere in casa anche se scenograficamente magari bellissimi.

Quindi per questo Natale 2013, bando alle cianfrusaglie, cerchiamo di essere pratici e di portare in dono ai nostri amici e parenti l'utile. Se poi l'utile è anche dilettevole, ben venga!