Un’idea regalo bella e originale? Le cover personalizzate con foto

Vostra sorella in vista del Natale vi chiede -per favore non la solita crema!- il compleanno del vostro amico si avvicina, vi siete ricordati che tra pochi giorni ricorre l’anniversario di fidanzamento... Se iI tempo è poco, e siete a corto di idee, quest’anno l’idea regalo che vi farà fare bella figura è solo una: le originali cover personalizzate con foto.

Non esiste oggi una persona che viva senza telefono cellulare o tablet. E tutti hanno una cover per evitare che il dispositivo si graffi o si rovini cadendo. Le cover sono nate come strumenti di protezione utili, ma sono diventate col tempo una vera e propria moda. La maggior parte di quelle in commercio sono monocromatiche o puramente funzionali, qualcuna più costosa è arricchita da una scritta, un disegno floreale o un motivo astratto. Ma alla fin fine, dobbiamo riconoscere che sono tutti prodotti abbastanza standard.
Le cover personalizzate con foto, invece, uniscono estetica e funzionalità e per questo sono sempre più di moda. Gli adolescenti e i più giovani impazziscono per questo gadget che permette loro di portare sempre con sé la foto dell’idolo di turno, il cantante rock, il protagonista della serie televisiva, il cartone animato.

Può essere anche il vostro stesso selfie al concerto o la foto di un viaggio romantico con il vostro partner a rendere le cover personalizzate con foto, davvero uniche. Il regalo che farete non cadrà nel dimenticatoio ed in più sarà un modo simpatico di ricordare un momento speciale che il festeggiato terrà sempre a portata di mano. Basterà sfogliare tra i nostri album di foto per scegliere la giusta cover, a lui/lei scartare il regalo personalizzato che porterà sempre con sé.

Con le cover personalizzate, il rischio di sbagliare si riduce al minimo. Perché anche quando non abbiamo immagini condivise che ci ritraggano insieme o quando non siamo così in confidenza con il destinatario del regalo, possiamo prendere spunto dai suoi miti musicali, televisivi, del cinema, di cui una volta lo abbiamo sentito parlare con amici e colleghi.

Esistono molte varianti di cover e a seconda di quella che si sceglie, si può personalizzare di più o di meno l’oggetto. Per quanto riguarda i materiali si spazia dalla plastica TPU (poliuretano) al silicone, dalla pelle alla gomma. Ci sono quelle rigide, ovvero hard cover, più comode da mettere in tasca ma meno protettive, semirigide e bumper, con struttura morbida che attutisce molto le cadute ma potrebbe sporcarsi più facilmente. Le cover a portafoglio e ad astuccio si chiudono con un magnete, a volte hanno delle tasche e sono ribaltabili, quindi hanno anche, volendo, uno spazio interno da personalizzare.

Se volete massima originalità potete anche pensare di disegnare di vostro pugno il tema della cover. Magari siete appassionati di manga e nel tempo libero vi divertite a disegnare fumetti o vostro figlio ha fatto per voi un disegno che vi ha fatto commuovere e vorreste tenerlo sempre con voi. Con le cover personalizzate con foto, l’unicità è garantita. Per quanto riguarda la velocità con cui creare la vostra idea di cover, pochi minuti e il gioco è fatto. Con Cewe puoi realizzare cover con le immagini dei tuoi cari e o delle tue passioni, in pochi click. Le cover personalizzate con foto Cewe, per esempio, nascono da un’app (o da un software gratuito) che, guida l’utente in pochi passaggi nella scelta del colore, della tipologia, della foto da caricare. Una volta completato l’ordine, non resta altro che attendere il ringraziamento del festeggiato che di sicuro si sorprenderà scartando un regalo davvero originale e personalizzato.