Mercatini di Natale a Vienna

Durante la stagione natalizia, la città di Vienna si trasforma in un continuo alternarsi di mercatini e chioschi per un’atmosfera davvero pittoresca.

La tradizione dei mercatini natalizi nella capitale austriaca è antica e suggestiva. Risalirebbe addirittura al 1298, quando Alberto I concesse ai cittadini viennesi il privilegio di organizzare il “Krippenmarkt”, ossia il “Mercato di Dicembre”.

Il mercato Viennese di Rathaus è un’ occasione indimenticabile per entrare nel vivo dell’atmosfera natalizia.

Lo scenario unico ne fa probabilmente il mercatino più affascinante dell’intera città: aromi deliziosi attirano cittadini e turisti, ed apposite aree sono dedicate interamente ai bambini, che possono cimentarsi nella preparazione di torte e pietanze tipicamente natalizie.

All’interno del Municipio è inoltre possibile assistere a concerti e spettacoli di compagnie di fama internazionale: l’entrata al pubblico è gratuita il Venerdì, il Sabato e la Domenica ( dal 30 Novembre al 23 Dicembre 2013) dalle 15.30 alle 17.30, e fino alle 16.30 il 24 Dicembre.

Per gli amanti della maestosità barocca, il Palazzo Belvedere è un autentico must. Più di 40 mercatini decorati a festa offrono torte fatte in casa, elaborate decorazioni natalizie, e degustazioni di specialità culinare tipicamente viennesi.

A poco più di 5 km di distanza, sorge il Mercatino di Schönbrunn: Circa 60 volontari espongono un vastissimo set di oggetti fatti a mano: regali, decorazioni, presepi, si offrono allo sguardo dei turisti di fronte al celebre Palazzo di Schönbrunn.

oggetti in vendita in un mercatino di Natale a ViennaPer i veri appassionati delle tradizioni natalizie, il mercatino di Spittelberg è uno dei mercatini natalizi più noti della città, collocato al centro di una bellissima piazza, in uno dei quartieri più belli di Vienna.

Decine di stand dove acquistare oggetti di artigianato, prelibatezze culinarie e meravigliose decorazioni Natalizie realizzate a mano.

Se cercate il massimo dall'atmosfera natalizia viennese, non potete dimenticare nel vostro tour dei mercatini natalizi di Vienna, una lunga tappa al Villaggio di Natale dell'Altes AKH , dove potrete vivere tutta l'antica tradizione del Natale a Vienna.

Altri Mercatini di Natale a Vienna

Vi consigliamo anche di visitare i seguenti mercatini:

Il Mercatino di Natale Am Hof, il Mercatino di Natale della Vecchia Vienna, il Mercatino dell'Avvento Karlsplatz e il Mercatino di Natale Maria-Theresien-Platz.