Segnaposto Capodanno

Il fai da te è sicuramente uno degli escamotage che permette di spendere poco e di realizzare tante cose mettendo in pratica la propria creatività. Anche per capodanno, così come per Natale, è possibile mettere in pratica la propria vena artistica nella creazione di favolosi segnaposto che rendano meravigliosa la tavola.

Tra la miriade di segnaposto realizzabili, la maggior parte – come tutti sappiamo – possono essere acquistati nei negozi di oggettistica. Nel caso in cui non abbiate troppo tempo a disposizione per poterne realizzare di personalizzati, è sempre possibile trovarne di poco costo ma di grande effetto.

Un consiglio che sentiamo di darvi in questo caso, cioè se decideste di acquistarli già pronti da inserire sulla tavola, è quello di scegliere con accuratezza il segnaposto che maggiormente si addice al resto degli accessori come piatti e bicchieri ma anche la tovaglia, presenti sulla tavola. In particolare, dovreste fare attenzione a non esagerare soprattutto con i colori.

Nel caso in cui abbiate una tavola molto chiara o monocolore, potrete allora sbizzarrire la vostra fantasia ed acquistare magari dei segnaposto colorati. Mentre, se avrete una tavola completamente bianca e puntate alla sobrietà, accostate il cristallo dei vostri bicchieri con dei segnaposto preferibilmente in vetro.

Sono piuttosto eleganti anche se molto lineari e si adattano al meglio ad una tavola così composta. Se invece volete mettere in pratica la vostra vena creativa, potrete realizzare con il fai da te, molti oggetti che potrete regalare ai vostri commensali al momento in cui la cena sarà terminata e vi dirigerete verso le sale da ballo.

In questo caso, quello che vi proponiamo è di non esagerare con la grandezza dei segnaposto. Devono essere piccoli oggetti, meglio se scintillanti e con brillantini. Questo effetto scenico, renderà prezioso il vostro segnaposto senza renderlo pacchiano.

Innanzitutto potrete rifarvi alla tradizionale candela che potrete ottenere squagliando magari residui di candele inutilizzate dentro piccoli bicchierini. Ognuno avrà cosi la propria candela personalizzata.

Se amate molto i nastri colorati ed i fiocchetti, potrete anche realizzare un singolo fiocco al quale legare una piccola pigna dipinta precedentemente da voi e allegare al tutto un bigliettino di auguri per ogni persona che prenderà parte al vostro tavolo.

Si tratta di piccoli pensierini che però non avranno nulla a che vedere con tutto quello che potrete trovare in un negozio e che renderanno molto originale la vostra tavola ed il vostro capodanno. Se avete poche idee, vi consigliamo di mettere a punto la vostra creatività attraverso i giornali di fai da te che troverete in ogni edicola.