Capodanno: idee per festeggiare il 2014 con i tuoi bambini

Riuscire a pensare a tutto e a tutti durante le festività natalizie non è sempre facile, se poi dobbiamo organizzare qualcosa che sia anche a misura di bambino allora forse diventa tutto un po' più complicato.
Qui per te qualche suggerimento su eventi sparsi lungo lo stivale per festeggiare questo Capodanno con tutta la famiglia.

Ancora non hai deciso dove trascorrere quei due o tre giorni di ferie che sei riuscito a strappare in ufficio per Capodanno?

Sei in balìa di mille inviti e proposte ma nessuna ti convince?

Ideefesta.it oggi ti propone qualcosa che forse può smuoverti da queste acque e farti trascorrere il Capodanno più entusiasmante in compagnia dei tuoi bambini, perchè, non dimentichiamolo, riuscire a trovare qualcosa che sia a loro misura è spesso un'impresa molto più difficile di quella atta ad accontentare tutti gli adulti.

Vediamo quindi cosa puoi fare di bello per trascorrere il Capodanno con i bambini.

La prima idea che vi suggeriamo è sicuramente una festa a tema film e cartoni Disney natalizi. Il panorama in questo settore è abbastanza vario e certamente tra i genitori ci sarà qualcuno che potrà mettere a disposizione un garage da addobbare per l'occasione. Un buffet sarà più che adatto ed accontenterà grandi e piccini.

Un'altra idea decisamente accattivante è quella di partire, magari restando nei dintorni della propria città dato che ormai mancano pochi giorni ed organizzarsi è più difficile.
Gli eventi non mancano, e molte amministrazioni comunali con varie associazioni hanno pensato al Capodanno per famiglie e bambini.

Un esempio su tutti: il Capodanno per bambini a Villa Palombara a Castelvecchio di Monte Porzio. Uno spettacolare evento pensato per la famiglia dove i personaggi delle favole più famose saluteranno con te il nuovo anno in un turbinio di colori e luci. Il pacchetto comprende due notti e tre giorni, ma può essere composto anche con diversa sistemazione alberghiera.

Se invece hai voglia di fare un giro in Toscana, a Sinalunga, in provincia di Siena, nella struttura del Pesciolinorosso Baby Village, sarà allestito un meraviglioso evento pensato per il divertimento di tutta la famiglia ad un costo decisamente accessibile.

La cena a buffet, l'ingresso all'area giochi (dove saranno tantissime le attrazioni), l'animazione e l'intrattenimento nell'area bimbi avranno infatti il costo di soli 35 euro per gli adulti e 19 per i bimbi.

Un'occasione perfetta per rilassarsi tra adulti, divertirsi e lasciar socializzare i tuoi bimbi in un contesto creato apposta per loro.

Buon anno nuovo da Ideefesta.it!